Olginate, Sab 4 Luglio 2020
LA NOVITA' - È nata ufficialmente la nuova società dell'Usd Brianza Olginatese
Il presidente Roberto Spreafico: "Siamo entusiasti, la base sarà il Settore Giovanile"

Si chiama Usd Brianza Olginatese, è rappresentata da un logo che richiama le caratteristiche salienti dei due vecchi club e si candida a essere una realtà ambiziosa pronta a rivoluzionare gli equilibri del calcio lecchese. È stata ufficialmente presentata in un evento organizzato presso il Melas Hotel di Merate, la nuova società nata dalla collaborazione tra Olginatese e Brianza Cernusco Merate.

 

$ADS2

 

Entusiastiche le parole del neo presidente, Roberto Spreafico, che ha assunto la carica di numero uno, con Flavio Redaelli e Giorgio Cappello a coadiuvarlo come vice: «Presentiamo questo progetto con molto entusiasmo, soprattutto perché la base sarà il settore giovanile. Avremo molti tesserati e copriremo un territorio molto vasto, cercando così di proseguire in quello in cui l’Olginatese, negli ultimi anni, ha fatto scuola. Veder crescere i nostri giovani sarà la migliore delle soddisfazioni».

Dello stesso tenore anche le parole di Fabio Galbusera, che mantiene il ruolo di direttore generale (con Giovanni Vassena sempre al suo fianco in qualità di direttore sportivo): «Iniziamo questa nuova avventura con grande entusiasmo e voglia di far bene: raddoppieremo i tesserati del settore giovanile e cercheremo di fare un campionato di vertice in Eccellenza».

Obiettivi chiari, con la prima squadra pronta dunque a competere immediatamente per la promozione in D. Sulla panchina bianconerogialloblù si siederà un volto molto noto dalle parti di Olginate, Giovanni Arioli. Già capitano e leader sul campo della squadra dal dicembre del 2014 all’estate del 2016, il quarantaquattrenne mantovano ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio in bianconero nella stagione 2017-18, culminata con la salvezza.

Insieme all’allenatore, ufficializzato e presentato anche il primo acquisto. E che acquisto! A formare una delle coppie potenzialmente migliori del torneo insieme al confermato Pizzini ci sarà infatti l’ex Casatese Oltjan Berberi, con la sua importante dote di gol: quattordici in ventuno partite lo scorso anno, oltre cento negli ultimi sei campionati di Eccellenza.

Separati – ma paralleli e fortemente collaboranti – resteranno per ora i cammini dei settori giovanili. Quello dell’Olginatese, forte delle sue quattro squadre regionali, di cui due elite, sarà ufficialmente quello appartenente alla prima squadra d’Eccellenza, mentre quello cernusco-meratese assumerà la denominazione di Brianza Olginatese Academy. Il tutto in attesa di completare le nozze, come da progetto, nella prossima stagione.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata