Lecco, Gio 2 Luglio 2020
IL PERSONAGGIO - Daniele Schiavano torna in Eccellenza e lo fa da protagonista
Il fantasista di Albate promosso con la Manara: "Promosso con una grande squadra"

Luciano Manara in Eccellenza, anche grazie ai comaschi. La formazione lecchese che aveva operato il sorpatto sulla Speranza Agrate proprio prima della sospensione è stata trascinata in panchina da mister Claudio Abaterusso, ma non solo....

 

$ADS2

 

Infatti tra le fila della Manara milita Daniele Schiavano, noto fantasista di Albate che così torna, dopo le annate con il Fenegrò, nel massimo campionato regionale: «Non posso sapere se saremmo stati primi fino alla fine, ma sono certo che ce la saremmo giocata con le altre – commenta il classe '91 -. Avremmo tutti preferito vincere sul campo, purtroppo non è stato possibile, spero però che anche le nostre contendenti possano avere la possibilità di salire di categoria».

Un campionato con un ruolo nuovo per Daniele che da trequartista si è cimentato da cetravanti: «Il mister ha deciso di sfruttarmi da "falso nueve" – analizza Schiavano -. In questa posizione, con cui avevo già giocato per breve tempo a Fenegrò con mister Pilia, mi sono trovato bene, avevo molta libertà di svariare, anche se ho segnato “solo” sette gol».

Nonostante l'incombere del mercato Daniele ha giurato fedeltà alla Manara e l'anno prossimo proverà ancora a stupire in una nuova categoria: «Finalmente torno in Eccellenza e lo faccio con una grande squadra – conclude -. Sinceramente in questi anni ho avuto diverse proposte per rimanere in questa serie ma per motivi logistici ho sempre declinato le offerte, ma con questa società sono pronto a ripartire».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata