Mozzate, Mer 1 Luglio 2020
FUSIONI - E' nata la nuova Azzurra Mozzate, che parteciperà al campionato di Prima categoria
Progetto nato in collaborazione con l'Andratese: pronto Papis in panchina

Poteva essere la prima assoluta in Prima categoria per l'Andratese, dopo il primato nel girone I di Seconda categoria al momento della sospensione, con tre punti di vantaggio sulla Cdg Veniano.

Ma così di fatto non sarà, perchè la società di Fino Mornasco ha spostato armi e bagagli nella - non troppo - vicina Mozzate, in un progetto di collaborazione che ha unito Mozzate e Azzurra Locate.

 

$ADS2

 

Ecco il punto della situazione del ds dell'Andratese Alberto Bonanomi: «All’Andratese gli obiettivi erano chiari, salire di categoria in due anni e puntare subìto ai playoff una volta arrivati in Prima. L’abbandono di mister Brittanni (che si è accasato al Rovellasca, ndr) ci ha lasciato un po’ spiazzati, e così è nata l’idea di una collaborazione con il Mozzate, società alla quale peraltro io sono molto legato».

Ecco quindi la possibilità dello spostamento del blocco di giocatori dell’Andratese: «Per me la squadra che vince è sacra, l’intento è quindi riconfermare buona parte del gruppo, poi ognuno farà le sue valutazioni in base anche alla distanza. Io continuerò ad occuparmi della squadra insieme al ds del Mozzate Ferrario».

Il nome per la panchina è ormai noto da tempo: sarà Attilio Papis a guidare la nuova Azzurra Mozzate, mentre il primo colpo per l'attacco potrebbe essere l'ex Ardisci Maslianico Salvatore Pastore.

La nuova società si chiama quindi Azzurra Mozzate e ha annunciato la propria nascita ufficiale con un post su Facebook. Un progetto che unisce anche il Settore Giovanile della vicina Azzurra di Locate Varesino, con Fabio Castiglia come responsabile dell'Attività di Base e Fabrizio Escalante per quella agonistica.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata