Grandate, Mar 30 Giugno 2020
Asd Grandate, ufficiale l'affiliazione al Parma Calcio, ma non è l'unico progetto
Il direttore sportivo Testoni: "Idea voluta per far crescere la nostra società"

L'Asd Grandate, società sportiva molto attiva nel Settore Giovanile, ha comunicato ufficialmente un'importante affiliazione con una società di serie A, il Parma Calcio 1913. Un colpo importante in ottica di crescita della società grandatese, che spera un giorno di poter fare il grande passo e iscriversi anche al campionato di Terza categoria...

 

$ADS2

 

"E' stata un'opportunità nata abbastanza in fretta - racconta il ds Jacopo Testoni - nel momento in cui ci siamo trovati con il nostro presidente (Andrea Cantaluppi, in carica dallo scorso dicembre, ndr), per pianificare la prossima stagione. Era un'idea però alla quale pensavamo già da un po', per poter dare alla nostra società la possibilità di crescere. Perchè proprio il Parma? E' una città abbastanza vicina, la società è sana e solida e ci è sembra la soluzione migliore, anche se avevamo valutato anche altre piste".

Cosa porterà nel concreto quest'affiliazione, che sarà per il momento biennale? "Avremo la possibilità di confrontarci con tecnici qualificati, che a intervalli periodici verranno da noi per valutare il lavoro dei nostri allenatori, che avranno così la possibilità di crescere sempre di più. E poi, potrebbe anche essere una vetrina per qualche nostro ragazzo, se dovesse dimostrare le qualità per poter sfondare veramente".

Non è l'unico progetto in vista per l'Asd Grandate, che per il momento vanta solo formazioni giovanili (con l'eccezione delle squadre dei 2005 e dei 2008): l'obiettivo è iscrivere al più presto una formazione Juniores e una prima squadra. "Il progetto della Terza categoria è il nostro grande sogno - continua Testoni - ma non è una cosa che potremo fare dall'oggi al domani. Prima vogliamo completare la nostra filiera giovanile, per poter così poi essere pronti ad iscrivere anche una prima squadra".

Infine, l'ultimo progetto riguarda il campo da calcio a sette del centro sportivo di Grandate: "Verrà rifatto in sintetico - conclude Testoni - e diverrà un campo a nove, per dare la possibilità ai nostri tanti ragazzi di potersi allenare al meglio. Nell'ultima stagione - togliendo le due squadre iscritte al campionato Csi Open a 7 - avevamo ben 130 iscritti, e il nostro obiettivo è mantenere questo numero e provare ad aumentarlo".

Per chiunque fosse interessato ad informazioni o iscrizioni in vista della prossima stagione, si può contattare l'Asd Grandate sui propri profili social (Facebook e Instagram) o al numero 339/4246019.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata