Bulgarograsso, Mar 30 Giugno 2020
Juniores provinciale: il Bulgaro chiude in testa e giocherà così nei Regionali
Contento il mister Riccardo Banfi: "Annata stimolante per me e per i ragazzi"

A causa della sospensione del campionato i due gironi della Juniores provinciale di Como sono terminati con otto giornate di anticipo. Nel girone B la grande favorita Gerenzanese (formazione varesina ma inserita nella Delegazione comasca) non ha tradito le attese e ha concluso il campionato al primo posto.

 

$ADS2

 

Nel girone A invece si è imposto il Bulgaro che dopo soltanto un anno tornerà a disputare il campionato regionale. I ragazzi di Riccardo Banfi hanno meritato questo traguardo nonostante la concorrenza agguerrita dell’Ardisci Maslianico distanziata di sei punti. Dopo un inizio non brillante il Bulgaro ha raccolto dodici vittorie consecutive che lo hanno proiettato al primo posto. Mister Riccardo Banfi, amareggiato per non aver potuto concludere il campionato, ritiene ugualmente che questa stagione sia stata speciale per il clima piacevole che si è creato nello spogliatoio e per la giovane età di tutti i ragazzi. “Sono molto contento di aver condiviso quest’annata sportiva con loro, è stato molto stimolante e auguro il meglio a ognuno di loro”.

Tra i ragazzi da segnalare il capitano Lorenzo Pitzalis, classe 2002, simbolo e punto di riferimento per tutti i compagni. Mister Banfi si proietta subito sulla prossima stagione dove allenerà gli Allievi Regionali del Bulgaro: “Sono entusiasta per questa nuova sfida, non vedo l’ora di cominciare e ci tengo a ringraziare il presidente Andrea Bianco per l’opportunità.”

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata