Albavilla, Mar 30 Giugno 2020
Albavilla in Prima categoria - le parole del presidente, Vitaliano Mazza
"Orgoglio è la cosa che mi viene in mente, siamo in Prima per farci valere"

L'Albavilla mette la prima, ed è proprio il caso di dirlo. Con le decisioni della Lnd infatti la squadra di mister Racanelli, prima nel girone H di Seconda, è stata ufficialmente promossa per la prima volta in Prima categoria, grazie a un campionato di fatto dominato sin dall'inizio..

 

$ADS2

 

«Orgoglio è la parola che mi viene in mente – racconta il presidente Vitaliano Mazza – anche perché parliamo di un gruppo di amici che ha accettato di giocare nell’Albavilla per il piacere di stare insieme e mai per interessi economici. Non posso dimenticare la figura del nostro mister, che ha iniziato con noi sin dal settore giovanile per arrivare in prima squadra e ottenere in pochi anni una doppia promozione».

Una Prima categoria nella quale l’Albavilla ci vuole stare: «Sappiamo quali sono le nostro possibilità, e che di certo non potremo puntare a vincere il campionato – continua Mazza – ma allo stesso tempo vogliamo assolutamente dimostrare di poter stare. Vorrei vedere nei giocatori un grande senso di appartenenza, lo stesso delle ultime stagioni». Il primo passo per la nuova stagione è stata la riconferma di Michele Racanelli in panchina. Nei prossimi giorni verranno anche definite le prime operazioni in entrata e in uscita, anche se l'obiettivo è riconfermare buona parte del gruppo a partire dal leader Giacomo Frigerio.

 

L'Albavilla 2019-20


 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata