San Fermo della Battaglia, Lun 29 Giugno 2020
CALCIO GIOVANI - Colpo dei Cacciatori delle Alpi: inserito nello staff Marco Montresor
Il tecnico veronese sarà coordinatore delle giovanili, ha esperienza internazionale

I Cacciatori delle Alpi scelgono Marco Montresor, allenatore con un’importante esperienza a livello internazionale, come coordinatore tecnico del settore giovanile.

Montresor, 46 anni, veronese, è stato allenatore degli Allievi Nazionali del Valencia, della squadra Berretti del Valencia, dei Giovanissimi Élite e degli Allievi Professionisti della Lazio, degli Allievi Nazionali e della Berretti della Spal, dei Giovanissimi Nazionali della Reggiana, degli Allievi Nazionali della Pistoiese, della Berretti della Ternana, di cui stato anche collaboratore in prima squadra...

 

$ADS2

 

Montresor è stato inoltre collaboratore di Mihajlovic alla Sampdoria, selezionatore della Nazionale Under 16 dell’Australia e da quattro anni è il coordinatore tecnico per l’Italia dei clinics organizzati dal Real Madrid

Una figura molto conosciuta nel calcio giovanile, che va quindi a legarsi a una piccola società del territorio: «Abbiamo deciso di investire su una figura di altissimo profilo tecnico – commenta il presidente Oscar Gridavilla -, con l'obiettivo di far crescere i nostri allenatori e i nostri atleti sfruttando la  grande professionalità di Marco. Durante l'arco della stagione curerà lo sviluppo dei nostri mister intervenendo con lezioni teoriche e pratiche sul campo con le diverse squadre. Durante i quattro anni di collaborazione con il Real Madrid, Montresor ha acquisito esperienza sui metodi di allenamento della "cantera" degli spagnoli. Crediamo che possa far fare il definitivo salto di qualità al nostro settore giovanile».

La prima attività di Montresor sul campo sarà un corso di tecnica individuale che si terrà dal 31 agosto al 4 settembre, riservato esclusivamente a due gruppi da 5 giocatori tesserati con la Cda e garantirà, a stagione avviata, anche una presenza periodica sui campi di San Fermo della Battaglia.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata