Cantù, Lun 29 Giugno 2020
Volley A2M: Cantù conferma Regattieri, bella coppia di alzatori con Dzavonorok
"Il mio obiettivo è di trovare spazio in campo anche la prossima stagione"

E' arrivato al Parini la scorsa stagione da fresco vincitore della Serie C, con conseguente promozione in Serie B, con lo Yaka Volley. Ed è stato “buttato nella mischia” fin dalla prima partita da coach Luciano Cominetti, nonostante fosse il più giovane di tutta la rosa. E anche per la prossima annata sportiva Riccardo Regattieri sarà nel roster del Pool Libertas Cantù...

 

$ADS2

 

Sono contento di poter lavorare con Riccardo – dice coach Matteo Battocchio –: è un giocatore contro cui avevo giocato qualche anno fa, e mi aveva molto impressionato. L'ho cercato la scorsa stagione, ed ora potrò lavorarci insieme, cosa che mi rende felice perché mi è sembrato da subito un ragazzo umile, educato e con tanta voglia di allenarsi e di crescere, aspetto fondamentale per quella che sarà la nostra stagione. Con lui e Matyas (Dzavonorok, ndr) abbiamo una coppia di palleggiatori molto giovani e con caratteristiche differenti, cosa che spero possa diventare un'arma in più, specie nel lavoro quotidiano”.

Sono molto contento di restare qui a Cantù – commenta il palleggiatore varesino –. La scorsa stagione, pur con l'interruzione dovuta all'emergenza Covid, ho giocato più di quanto preventivavo all'inizio, dato che arrivavo dalla Serie C. Il mio obiettivo è quello di trovare spazio in campo anche la prossima stagione. La squadra è molto giovane, ma sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni lungo il percorso. Ho già parlato con il nuovo coach e ci siamo subito trovati d'accordo su tante cose: sono sicuro che, una volta trovata la giusta amalgama tra di noi, ci divertiremo”.

 

LA SCHEDA

RICCARDO REGATTIERI

NATO A: Varese

IL: 07/10/2000

ALTEZZA: 185cm

RUOLO: palleggiatore

 

CARRIERA:

2010- 2019: Yaka Volley Malnate (giov./B/C)

2019-…: Pool Libertas Cantù (A2)

 

Trofeo delle Regioni – Kinderiadi (1° posto 2015 – 3° posto 2016)

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata