Como, Sab 27 Giugno 2020
Serie C, la Juventus U23 vince la Coppa Italia: superata la Ternana di mister Gallo
Definito il quadro del primo turno playoff, completata l'andata dei playout

La Juventus Under 23 ha battuto 2-1 la Ternana, guidata dall'ex giocatore e mister del Como Fabio Gallo, conquistando la Coppa Italia Serie C. Partita combattuta, quella giocata in gara secca sul neutro di Cesena.

Umbri in vantaggio dopo sei minuti con una gran punizione di Mammarella. Al dodicesimo il pareggio dei bianconeri con il rigore conquistato e trasformato da BrunoriA un passo dall'intervallo il sorpasso con Rafia che scarica in rete dopo un tiro ribattuto.

La Juventus U23 accederà direttamente alle fasi finali dei playoff, che ora sono finalmente definiti.

 

$ADS2

 

TERNANA-JUVENTUS U23 1-2

Marcatori: Mammarella (T) al 6', Brunori (J) su rig. al 12', Rafia (J) al 46' pt.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Celli, Mammarella (dal 43' st Damian); Paghera (dal 36' st Furlan), Palumbo, Verna (dal 15' st Defendi); Partipilo (dal 36' st Marilungo); Ferrante, Vantaggiato (dal 15' st Salzano). All. Gallo.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo (79' Beruatto), Alcibiade, Coccolo, Frabotta; Toure, Fagioli (79' Peeters); Del Sole (46' Wesley), Rafia (64' Zanimacchia), Marchi; Brunori (57' Portanova). A disp: Loria, Siano, Marques, Vrioni, Dragusin, Delli Carri, Minelli. All. Pecchia.

NOTE - Espulsi: Defendi (T) al 38' st. Ammoniti: Palumbo, Defendi, Salzano, Damian (T); Di Pardo, Fagioli, Portanova (J).

 


 

LA GRIGLIA DEI PLAYOFF (30 giugno)

La vittoria della Juventus nella Coppa Italia Serie C consente di conoscere finalmente il quadro completo dei playoff. L'Alessandria che non affronterà i bianconeri e passerà direttamente al secondo turno, visto che la Pro Patria, che aveva diritto di partecipare, ha già comunicato la rinuncia ai playoff. La Ternana, battuta dalla Juventus nella finale di Coppa, dovrà scendere in campo la prossima settimana, mercoledì 1 luglio.

Primo turno
[in grassetto le squadre già qualificate alla fase successiva]

GIRONE A
Alessandria-Pro Patria (non partecipa)
Robur Siena-Arezzo (non partecipa)
Novara-Albinoleffe 

GIRONE B
Padova-Sambenedettese ore 20.45 diretta Rai Sport
Feralpi Salò-Modena (non partecipa)
Piacenza (non partecipa)-Triestina

GIRONE C
Ternana-Avellino 1 luglio
Catania-Virtus Francavilla
Catanzaro-Teramo

 


 

PLAYOUT - I RISULTATI DELL'ANDATA (ritorno 30 giugno)

GIRONE A
Pianese-Pergolettese 0-0
Olbia-Giana 1-0

GIRONE B
Fano-Ravenna 2-0
Arzignano Valchiampo-Imolese 1-2

GIRONE C
Rende-Picerno 1-0
Bisceglie-Sicula Leonzio 0-1


Modalità di svolgimento => A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra meglio classificata. Le squadre che risultano perdenti, retrocederanno al campionato di Serie D.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata