Maslianico, Ven 26 Giugno 2020
Calcio Giovani, en plein Ardisci Maslianico: tutte le giovanili ai Regionali nel 2020/21
Mister Tufano raggiante: "Unici a Como, ora sistemiamo il centro di Lazzago"

Ardisci Maslianico, l’intera filiera del settore giovanile sarà ai nastri di partenza nei campionati regionali. Merito di due salvezze nei campionati Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15 Regionali e della vittoria nel campionato Under 16 Provinciali. Nessun’altra società comasca l’anno prossimo potrà fregiarsi di questa “stelletta”, a meno di improbabili ripescaggi...

 

$ADS2

 

Una situazione che non si verificava da una dozzina di stagioni, come conferma il responsabile del settore giovanile Antonio Tufano: «Per noi è motivo d’orgoglio essere un caso unico a Como, vorrei ringraziare tutta la società e i collaboratori tecnici. Abbiamo fatto tanti sacrifici per ottenere questo risultato, ora puntiamo a stabilizzarci e conquistare una categoria Élite».

Arrivare a questo risultato non è stato semplice. Le due squadre regionali, l’Under 17 e l’Under 15, dopo i primi mesi navigavano in acque a dir poco agitate. Il cambio della guida tecnica, con Tufano nuovo allenatore di entrambe le squadre, ha portato i punti necessari per traghettare le squadre in acque tranquille.

La decisione tombale del Crl di non disputare playout e di non far retrocedere nessuno, anche a livello giovanile, ha di fatto cristallizzato le due salvezze.

Ancora meglio è andata agli Allievi Under 16 Provinciali di mister Massimiliano Abate. Impegnati in un lungo testa a testa con il Mariano nel girone B, hanno superato i gialloblù e la Lentatese grazie a una migliore media punti (Ardisci e Maslianico a punteggio pieno alla chiusura, per un coefficiente perfetto di 3 punti a partita), ossia il criterio stabilito dal Crl per determinare le graduatorie di ripescaggio.

Ora il progetto Ardisci Maslianico riparte, non solo sul campo: «Vogliamo ridare vita al centro sportivo di Lazzago. A breve cominceranno i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi e il rifacimento del campo a nove giocatori», ha concluso Tufano.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata