Mariano Comense, Gio 25 Giugno 2020
CALCIO GIOVANI - E' un Mariano da Elite: grande traguardo con gli Under 17 Regionali
Il dg Bernardi: "Grande lavoro sui giovani senza gemellaggi, complimenti ai ragazzi!

Gli Allievi Under 17 2003 del Mariano sono la prima squadra comasca che parteciperà a un campionato regionale Élite: nella prossima stagione, la rosa sarà composta dai ragazzi del 2004, mentre i 2003 cambieranno categoria per affrontare il primo anno con la Juniores Regionale.

 

$ADS2

 

Guidati da mister Alessandro Citterio, gli Allievi gialloblù stavano guidando con una certa sicurezza il girone B del campionato Under 17 Regionale, con 6 punti di vantaggio sui bergamaschi del Villa d’Almè. Fermata la stagione, conclusa con la decisione di promuovere le prime in classifica, per il Mariano è arrivato anche il momento dei festeggiamenti.

Davvero un cammino importante, cominciato nel 2019, quando la squadra si laureò campione provinciale di categoria, qualità confermate anche in ambito regionale con 53 punti in 21 partite, frutto di 17 vittorie e 2 pareggi – solo 2 le sconfitte -, 47 gol segnati e 18 subìti.

Continua quindi il momento d’oro del settore giovanile del Mariano – lo scorso anno si aggiudicò anche il titolo provinciale Giovanissimi Under 15 -: «C’è grande entusiasmo – ammette il dg Mauro Bernardi – perché il Mariano sarà la prima società comasca a partecipare al campionato Élite, il più importante a livello giovanile in Lombardia. Tutto merito dei ragazzi e dei loro responsabili».

Altra soddisfazione, la chiamata da parte del Como per l’attaccante Giorgio Citterio, nipote del mister, destinato alla formazione Berretti: «È una chiamata che vale ancora di più, perché ottenuta senza gemellaggi e apparentamenti con società professionistiche, a conferma che al Mariano preferiamo la concretezza all’immagine».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata