Lecco, Mer 24 Giugno 2020
CALCIOMERCATO LC - Tanti movimenti in Prima categoria a partire dall'Oratorio 2B
Costamasnaga pronto a svelare i suoi colpi, Francesco Bianco va al Calolziocorte

In Prima categoria squadre lecchesi molto attive sul mercato. Iniziamo dal Costamasnaga, pronto a svelare i suoi colpi. L'attaccante del Sesto 2012 Kevin Picone ('97) è a un passo e già in settimana il direttore sportivo Fabrizio Castelnuovo ha annunciato la presentazione degli altri nuovi acquisti. Mister Simone De Vecchi ha chiesto due difensori, un centrocampista e una punta, quest'ultima è stata trovata, ora resta da scoprire gli altri tre nomi. In uscita i difensori Marco Mauri (’92) e Lamine N’Diaye (’97).

 

$ADS2

 

Passiamo al Calolziocorte. Ufficiale l'arrivo in attacco di Mouomini Sare (’92) dal Casati Arcore, è invece sfumato il colpo Angelo Consolazio dalla Casatese. A centrocampo tutto pronto per l'annuncio di Francesco Bianco ('90) dall'Arcadia Dolzago. Piace anche il giovane attaccante classe 2001 Francesco Mauri, cresciuto nella ColicoDerviese e da dicembre in forza al Cosio Valtellino.

L'Oratorio 2B, dopo il portiere Mattia Sibio (’87) dall’Ars Rovagnate, ha ufficializzato il difensore Kristian Magni (’94), ex Aurora e Bergamo Longuelo, con lui altri due colpi da novanta. In attacco tutto fatto per Rixhi Elezaj ('95) dal Calusco, in mezzo al campo mancano solo i dettagli per Paolo Baggioli ('98), quest'anno al Calolziocorte, che arriverebbe in prestito dalla Di Po Vimercatese.

Non mancano però gli addii, a partire dalla punta Matteo Spreafico ('78) per proseguire con il capitano Nicolò Negrotti ('91), difensore centrale che dopo il terzo intervento al crociato (due al destro e uno al sinistro) ha deciso di dedicarsi alla carriera di allenatore iniziata nelle giovanili del Lecco. Salutano il gialloblù anche il suo compagno di reparto Alex Beloli ('93), il centrocampista Davide Ghezzi ('85) e il vice allenatore Andrea Villa che dopo un solo anno di stop torna a giocare e lo farà con tutta probabilità in Terza categoria nell'Osgb Merate, proprio insieme a Ghezzi.

Infine l’Ars Rovagnate aspetta un eventuale ripescaggio e il dirigente Davide De Capitani spiega: «Aspettiamo di capire in quale categoria giocheremo, comunque abbiamo confermato il gruppo dello scorso anno e dovremmo fare solo un paio di innesti più qualche giovane in caso di ripescaggio».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata