Olginate, Mar 23 Giugno 2020
CALCIOMERCATO LC - In attesa della fusione, primi addii a Olginate e Merate
Il capitano bianconero Mattia Lacchini saluta e va alla Tritium, Marco Porta alla Cob

Mercato sempre più nel vivo per le formazioni lecchesi, in attesa di fusioni ufficiali ed eventuali diritti sportivi da acquisire da altre società lombarde. In Eccellenza si attende solo l'annuncio ufficiale per la fusione tra Olginatese e Brianza Cernusco Merate e la nuova realtà potrebbe anche ripartire dalla Serie D grazie ad un accordo con il Sondrio del presidente Mostacchi, anche se in tal senso la strada sembra più in salita di quanto si pensasse qualche giorno fa.

 

$ADS2

 

Nel frattempo il capitano dei bianconeri, Mattia Lacchini, centrocampista classe 1995, ha detto addio per accasarsi in Serie D alla Tritium. «Il bilancio di questi anni all'Olginatese è sicuramente positivo, a prescindere dalla retrocessione dell'anno scorso. – Racconta Mattia - Questo perchè tutti quelli che lavorano intorno alla squadra, a partire dal direttore Fabio Galbusera, mi hanno fatto sentire in famiglia sin dal primo giorno e questo ha fatto la differenza. In più essere il capitano è stato motivo di grande orgoglio».

Tutto ciò però non è bastato per restare nella nuova realtà che si sta costruendo: «La mia priorità era tornare in Serie D, è stata una scelta legata solo alla categoria. La Tritium mi aveva già contattato prima della sospensione e questo mi ha fatto sentire molto voluto, senza contare che vado in una piazza molto stimolante» spiega l'ex capitano bianconero.

Da segnalare invece in casa meratese l'addio dell'attaccante Marco Porta, tornato in gialloblù a dicembre dopo un anno e mezzo ed ora accasatosi alla Cob, in Promozione, dove ritroverà un'altra bandiera meratese, l'ex capitano Alessando Abd Alla, che dopo le chiacchierate con Costamasnaga e Calolziocorte ha deciso di restare nella società di Cormano.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata