Como, Lun 22 Giugno 2020
CALCIO GIOVANI - Le comasche promosse: festa per Mariano, Ardisci Maslianico e Cantù
Bene anche Lentatese e Gerenzanese, doppia beffa per gli under del Bulgaro

Pronte le graduatorie di ammissione ai prossimi campionati Regionali per le categorie Under 17, Under 16 e Under 15.

In una stagione particolare che ovviamente non ha visto la disputa delle finali di categoria, per determinare il passaggio dai Provinciali ai Regionali si è proceduto al calcolo del coefficiente, nient’altro che la media punti, per stabilire la prima in graduatoria in caso di più gironi: chi ha avuto un coefficiente migliore e è stato premiato.

Una vittoria a tavolino,ma con identico effetto di una ottenuta sul campo.

 

$ADS2

 

Fa così festa il Mariano (con Seguro, Darfo Boario e Crema) primo nel suo girone. I gialloblù, autori di un ottimo campionato U17 Regionali, accedono ai Regionali Under 17 Elite: è questo il risultato più prestigioso per la provincia di Como.

Doppia festa invece per i monzesi della Lentatese, formalmente appartenenti alla Delegazione Lnd comasca, che conquistano i Regionali con gli Allievi U17 e U16. Promozione nei Regionali anche per gli Under 16 dell'Ardisci Maslianico.

Infine, promozione assicurata negli Under 15 Regionali per il Cantù San Paolo e la Gerenzanese.

Doppia beffa – ma si spera in qualche rinuncia – per il Bulgaro, escluso dalla promozione nei Regionali di tutte le sue squadre giovanili: “paga” per medie punti inferiori rispetto alla concorrenza, ma si consola con la promozione della sua Juniores Provinciale nei Regionali B.

 

IL COMUNICATO CON LE PROMOSSE

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata