Como, Ven 19 Giugno 2020
Como, 'Jack' lascia Novara e torna a casa: Gattuso è il nuovo vice di mister Banchini
Dopo tanti anni in Piemonte una delle ultime bandiere rientra nello staff tecnico

Giacomo Gattuso torna al Como: sarà l’allenatore in seconda nella prossima stagione. Nato a Como nel 1968 è cresciuto nelle giovanili della società lariana, dove ha giocato per tanti anni diventandone anche capitano. Dopo aver iniziato la carriera di allenatore, sedendo anche sulla panchina del Como a metà anni 2000, ha intrapreso un lungo percorso nel Novara. La scorsa stagione è stato l’allenatore della squadra Berretti dei piemontesi.

 

$ADS2

 

Un ritorno attesso e annunciato: Giacomo "Jack" Gattuso torna al Como come allenatore in seconda della prima squadra. E con la sua esperienza maturata a Novara come mister di Berretti e Primavera, agevolato poi dall'ottimo rapporto con Giancarlo Centi, è prevedibile anche un suo coinvolgimento come ponte tra prima squadra e giovanili.

Gattuso, nato non solo calcisticamente a Como, ha già allenato la prima squadra, nel primo anno di serie D. Poi una lunga esperienza al Novara, di cui è stato allenatore nella Berretti e nella Primavera, ma anche in prima squadra in momenti di crisi.

“Sono molto contento di essere tornato nel posto che chiamo casa – dice Gattuso – ho già parlato con il mister e ne ho fin da subito apprezzato l’approccio e la metodologia. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il lavoro da svolgere e considero molto stimolante l’idea di poter dare il mio contributo. Credo che la squadra abbia un grande potenziale e sono sicuro che la prossima stagione ci divertiremo tutti insieme”.

“Crediamo che l’inserimento di Gattuso all’interno dello staff tecnico possa portare senso di appartenenza e valorizzare ancora di più il lavoro dell’allenatore – dice Carlalberto Ludi, Direttore Sportivo del Como 1907 – al di là delle competenze è un uomo di grande serietà e lealtà, valori ai quali diamo molta importanza. Gattuso ha fin da subito condiviso la visione e le idee dell’allenatore, mettendosi a disposizione con entusiasmo per dare il proprio contributo”.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata