Como, Mar 16 Giugno 2020
Vela: lunedì 15 giugno è cominciata la seconda settimana di lezioni allo Yatch Club Como
Ad accompagnare i tanti appassionati anche il Direttore Tecnico Roberto Spata

Al via lunedì 15 giugno la seconda settimana di scuola vela per lo Yacht Club Como. Bambini e ragazzi si sono ritrovati davanti all’ingresso di viale Puecher, 8 per cominciare una nuova avventura in barca a vela. Per loro si prospetta una settimana di sport all’aria aperta, nuove amicizie, nozioni di teoria per meglio affrontare la parte pratica in barca. Ad accompagnare i nuovi appassionati di vela, gli istruttori del circolo velico comasco, coordinati dal Direttore Tecnico Roberto Spata, che ha accompagnato i bambini nel saluto introduttivo, insieme al Presidente Giancarlo Ge.

 

$ADS2

 

Il calendario della giornata è intenso e i bambini che si sono presentati ai cancello del circolo velico comasco affronteranno una settimana full time, scandita dall’alternarsi di teoria, pratica, pranzo e gli immancabili sorrisi.

Tanti i bambini che quest’estate hanno scelto la vela, dichiarato dal Governo sport sicuro al 100%, in quanto, le condizioni nelle quali si pratica questo sport, garantiscono ai partecipanti ampi spazi e aria aperta.

Il calendario dei corsi di Como è ormai quasi sold out e Yacht Club Como sta valutando l’ipotesi di prolungare le attività in città per i bambini fino al 10 luglio.

Dopo questa data i corsi vela si sposteranno a Domaso, dove Yacht Club Como ha una seconda sede e dove lo staff del circolo velico sta ultimando gli accorgimenti logistici che permetteranno di ospitare in sicurezza tutti i partecipanti di luglio.

Il calendario di attività dello Yacht Club Como si arricchisce sempre più di appuntamenti. In programma il 27 e 28 di giugno il VELA DAY, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela per promuove la cultura del mare e lo sport della Vela. Un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire quanto sia affascinante il mondo della vela.

A breve inoltre la Federazione Italiana Vela comunicherà aggiornamenti in merito allo svolgimento delle regate e dei relativi calendari, che Yacht Club Como attende con impazienza, nella speranza che dalla sede federale arrivino buone notizie anche per la ripartenza della parte competitiva.

 

CALENDARIO CORSI:

Due sono le sedi sulle quali la storica scuola velica italiana può contare: quella cittadina di Viale Puecher, 8 e quella di Domaso, situata in alto lago di Como.

 

COMO WEEK

Camp di 1 Settimana intera che si svolge nella sede di Como da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 17.00

•  22 - 26 Giugno

•  29 Giugno - 3 Luglio

•  6 - 10 Luglio

 

DOMASO WEEK

Una settimana di sport, barca a vela, divertimento e amicizia che si svolge nella sede di Domaso da Lunedì a Venerdì, con vitto e alloggio, presso le strutture Yacht Club Como.

•  6 - 10 Luglio

•  13 - 17 Luglio

•  20 - 24 Luglio

•  27 - 31 Luglio

Inoltre il calendario dei corsi che si svolgeranno a Domaso verrà prolungato anche nel mese di agosto, in funzione anche delle richieste di partecipazione.

Come si prenota? Per le prenotazioni inviare email all’indirizzo scuolavela@yachtclubcomo.it oppure chiamare il numero 335.664 5553

Il protocollo sanitario sarà declinato per entrambe le sedi per garantire allenamenti e l’armo in condizioni adatte. I corsi saranno tenuti anche personalmente da Roberto Spata, insieme al qualificato staff di Istruttori e Allenatori di Yacht Club Como. La società comasca è affiliata alla Federazione Italiana Vela e i suoi allenatori e istruttori sono tutti istruttori federali di un buon livello tecnico.

 

Un'immagine delle lezioni allo Yatch Club Como


 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata