Como, Mar 16 Giugno 2020
CALCIOMERCATO - In Prima si cambia a Menaggio, Guanzatese prima le riconferme
In Promozione stallo a Fenegrò, ancora molto attivo in entrata l'Arcellasco

Sono giornate ricche di indiscrezioni di mercato per le formazioni dilettantistiche. Partiamo dalla Serie D, dove è ufficiale il passaggio del comasco ex Inveruno Michele Mandelli alla Casatese. In casa Sondrio - dove non è da dare per scontata la voglia della società di rimanere in D - invece il nuovo tecnico potrebbe essere l'ex allenatore della Juniores Regionale U19 del Mariano, Lorenzo Bellantone.

 

$ADS2

 

Scendendo in Eccellenza, Matteo D'Onofrio (Tavernola) potrebbe accasarsi alla Pontelambrese. È un mercato scatenato invece in Promozione, partendo dal Fenegrò, appena retrocesso che saluta mister Giuseppe Fiorito accasatosi al Verbano, resta da valutare ora la posizione di alcuni big della squadra: Cannataro e Principe su tutti. È ufficiale il trasferimento dell'ex Alta Brianza, Andrea Canevari alla Speranza Agrate, mentre Riccardo Pizzi interessa alla Concorezzese. Per sostituire Fulvio Annunziata, tornato all'Arcellasco, la squadra del ds Novati pensa al pilastro del Brianza Merate, Davide Lozza.

È scatenato invece l'Arcellasco, gli erbesi hanno ufficializzo l'arrivo del portiere ex Como Alexander Giudici e abbracciano Gabriele Maronese nel ruolo di vice allenatore. Si muove anche il Castello dove sembra essere finito il rebus-allenatore con la coppia Ziliotto-Cesana che dovrebbe tornare al posto di Claudio Pilia, a ua volta richiesto da più parti. Sul fronte acquisti prende voce la pista che porta alla punta del NibionnOggiono Davide Giugliano e al terzino ex Guanzatese Spano.

In Prima categoria, situazione difficile invece in casa Tavernola dove il ds Christian Giglio ha lasciato l’incarico e ora è in attesa di una nuova proposta. Momento di stallo a Luisago dove, oltre a Ivan Caso (cercato da diverse squadre), potrebbero partire anche il portiere Jacopo Gandola e il terzino Luca Fornasiero. La Guanzatese inziarà dalle  riconferme (Borghi, Girola, De Boni e Wereko i primi della lista), anche se ha già intavolato qualche trattativa. Infine il Menaggio, dove dopo l'addio di mister Mazzucotelli e il suo posto potrebbe essere preso da Enrico Pedemonti.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata