Como, Mer 10 Giugno 2020
CALCIOMERCATO - Tra rumors, conferme e novità impazzano le trattative
L'Arcellasco annuncia Galtarossa. Valzer di allenatori sulle panchine comasche

In attesa delle comunicazioni ufficiali e dei relativi verdetti sulla chiusura della stagione 2019/20, diverse società del calcio dilettanti comasco stanno iniziando a muoversi sul mercato. Partendo dall'Eccellenza, la Pontelambrese ripartirà dai cardini dell’ultimo anno: sembra cosa assodata la conferma di Mansour Niang e Marco Gerosa; per quanto riguarda le entrate si fa largo la pista che porta al difensore Jacopo Triveri dell'Arcellasco...

 

$ADS2

 

In Promozione, l'Alta Brianza del nuovo ds Marco Novati ufficializza la punta ex Lissone Lorenzo Colombo e il difensore Chakhssi El Mahdi dalla Manara (ed ex Pontelambrese). La società comasca ha intanto confermato i giovani Andrea Fumagalli e Alessandro Corvino, oltre ai 'big' Marco Cozza, Alberto Mauri, Roberto Boni, Paolo Ricco e l'ex Pallone d'oro Lariano Stephane Rossetti.Ufficializz

Continua a muoversi l'Arcellasco che ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Matteo Galtarossa dalla Pontelambrese. Salgono dalla Juniores Andrea Scandelli (2003) e Marco Mauri (2002). Tra i pali è forte l’interessamento per il giovane Andrea Bertoni del Cabiate (su di lui anche la Lentatese).

Perde invece i pezzi il Cabiate: forte l'interessamento del Muggiò per Marco Colombo, Matteo Mauri, Matteo Pellicciari e Simone Giambrone, e un altro partente potrebbe essere il difensore Matteo Banfi cercato dal Castello. Attenzione anche a Jacopo Loew inseguito da Lissone e Alta Brianza. Al Castello è ormai cosa fatta l’unione della prima squadra con il Cantù; manca solo l'ufficilità. Per la panchina dei canturini si fa sempre più strada il possibile ritorno di Davide Ziliotto in coppia con Marco Cesana.

In Prima categoria al Lomazzo, con l’arrivo di mister Andrea Lupi e del ds Stefano D’Ulivo, potrebbe esserci un profondo rinnovamento: per la difesa invece si fa largo il nome dell'ex Cantù Antony Franzoso. In attesa della nomina del nuovo direttore sportivo è tutto fermo in casa Luisago, da dove però potrebbe partire il centravanti Ivan Caso.

Situazione convulsa all'Andratese: si parla di una possibile unione d'intenti con il Mozzate e per la panchina, dopo l'addio di Gionata Brittanni (Rovellasca), il nome caldo è quello di Attilio Papis. Si separano le strade di Marco Rossi e dell'Ardisci Maslianico; resta invece mister Emanuele Gerna, da non escludere che non rimanga solo e possa essere comunque affiancato (da Andrea Amadio?). Infine, all'Itala Riccardo Clerici lascia la panchina e diventa ds (sostituirà Giorgio Baitieri): in panchina invece è pronto l'esordio di Mauro Trunetti.

 

$ADS5

 

@Lariosport
© riproduzione riservata