Cernobbio, Ven 29 Maggio 2020
Calcio a 5 femminile: Cometa vicina al salto in Serie A2? Che beffa per il Pero!
Il dirigente Achille Ostinelli:«Non c'è niente di ufficiale ma noi ci speriamo»

Non tutti i mali vengono per nuocere, verrebbe da dire proprio così pensando alla formazione femminile del Cometa di calcio a 5. Le ragazze allenate da mister Stefano Corrias sono infatti, alla definitiva chiusura della stagione 2019/20, in testa al campionato lombardo con un punto in più rispetto al Pero e ora potrebbero vedersi promosse in Serie A2.

 

$ADS5

 

Ma c'è un però, infatti le milanesi hanno disputato una gara in meno delle comasche e potrebbero avere qualcosa da ridire in merito. «Di ufficiale non c'è niente e nessuno si sbilancia sulla questione, però se la decisione è quella di cristallizzare le classifiche noi chiuderemmo come prime» conferma il dirigente comasco Achille Ostinelli.

«A noi piacerebbe andare in Serie A2, era uno dei nostri obiettivi e secondo me ce lo meriteremmo anche. Se il criterio scelto per tutti i campionati è questo, può piacere o meno, nessuno può farci niente. È un momento particolare per tutto lo sport, bisogna trovare un modo per chiudere la stagione e fare un passo avanti verso la prossima. Detto questo, data la particolarità del nostro caso, se decideranno di introdurre un coefficiente punti o altro ci atterremo a quanto verrà stabilito».

Inevitabile però iniziare a pensare alla A2: «Nel caso serviranno sicuramente un paio di giocatrici di esperienza in più, poi in base al girone in cui verremo messi dovremo fare le dovute valutazioni logistiche ed economiche del caso, ma la nostra volontà è quella di giocare in A2 per dare risalto a tutto il movimento femminile di calcio a 5 comasco» conclude Ostinelli.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata