Como, Dom 24 Maggio 2020
Vela: imminente la riapertura dello Yacht Club Como, open day il 2 giugno
All'interno tutte le informazioni e i corsi che si svolgeranno a partire da giugno

C’è grande fermento tra le sale della bellissima sede dello Yacht Club Como. Tutti sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli sull’applicazione dei protocolli emanati da Governo, Regione e Federazione Italiana Vela: è ormai imminente la riapertura dei corsi in vista dell'estate, con l'obiettivo di garantire i massimi standard di sicurezza ai partecipanti e a tutte le persone coinvolte.

 

$ADS5

 

CALENDARIO

 

OPEN DAY

Che cos’è? Una giornata in cui tutti potranno provare gratuitamente l’uscita in barca a vela.

A chi è rivolta? Bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni, curiosi di provare una nuova esperienza, adrenalinica e a pieno contatto con la natura.

Quando avrà luogo l’open day? Martedì 2 Giugno, per tutta la giornata.

Dove si svolge? Appassionati e curiosi si daranno appuntamento presso la storica sede dello Yacht Club Como, in Viale Puecher 8, per poter provare l’emozione della barca a vela, nell’incantevole cornice del nostro lago.

Quali sono le modalità di partecipazione? Per evitare assembramenti e dare a tutti gli interessati la possibilità di salire in barca, è necessaria prenotare anticipatamente la prova.

Come si prenota? Per le prenotazioni inviare email all’indirizzo scuolavela@yachtclubcomo.it oppure chiamare il numero 335.664 5553

C’è un abbigliamento particolare per l’open day? Scarpe da ginnastica e abbigliamenti sportivo. Un ricambio è consigliato.

Quanto dura la prova? L’uscita durerà circa 1 ora

La prova ha un costo? No, l’uscita in barca a vela del 2 Giugno è gratuita.

 

Ecco il calendario dei corsi di vela che si svolgeranno a partire da Giugno:

COMO WEEK

Camp di 1 Settimana intera che si svolge nella sede di Como da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 17.00

•  8 - 12 Giugno

•  15 - 19 Giugno

•  22 - 26 Giugno

•  29 Giugno - 3 Luglio

•  6 - 10 Luglio (di riserva)

 

DOMASO WEEK

Una settimana di sport, barca a vela, divertimento e amicizia che si svolge nella sede di Domaso da Lunedì a Venerdì, con vitto e alloggio, presso le strutture Yacht Club Como.

•  6 - 10 Luglio

•  13 - 17 Luglio

•  20 - 24 Luglio

•  27 - 31 Luglio

Inoltre il calendario dei corsi che si svolgeranno a Domaso verrà prolungato anche nel mese di agosto, in funzione anche delle richieste di partecipazione. La vela, dichiarata dai decreti attività sicura 100%, è uno sport formativo, sicuro e immerso in un ambiente salubre.

Sicurezza è la parola chiave che sta guidando il consiglio direttivo dello Yacht Club Como per l’applicazione delle direttive sanitarie. Due sono le sedi sulle quali la storica scuola velica italiana può contare: quella cittadina di Viale Puecher, 8 e quella di Domaso, situata in alto lago di Como. Il protocollo sanitario sarà declinato per entrambe le sedi per garantire allenamenti e l’armo in condizioni adatte.

Inoltre la Scuola Vela di Yacht Club Como è la 1^ scuola vela nata in Italia nel lontano 1950; quest’anno compie 70 anni e aveva in programma grandi festeggiamenti per celebrare questo momento così importante per il club, gli atleti e i soci, che naturalmente sono stati momentaneamente messi in stand-by. Come anticipato, i corsi saranno tenuti anche personalmente da Roberto Spata, insieme al qualificato staff di Istruttori e Allenatori di Yacht Club Como. La società comasca è affiliata alla Federazione Italiana Vela e i suoi allenatori e istruttori sono tutti istruttori federali di un buon livello tecnico.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata