Lurate Caccivio, Gio 14 Maggio 2020
Itala, parla il team manager Belloni: "Avanti con prima squadra e settore giovanile"
"Avanti con le nostre risorse, organizzeremo eventi appena sarà possibile"

«La stagione è sicuramente conclusa». È categorico il team manager dell’Itala, Stefano Belloni. «Non ci sono le condizioni per riprendere e penso che, nella migliore delle ipotesi, non sarà possibile tornare a giocare prima dei mesi di ottobre o novembre, anche se più realisticamente devo dire che non torneremo in campo fino al 2021».

 

$ADS5

 

«A livello di campionati – prosegue il dirigente – credo che la cosa migliore da fare sia annullare la stagione: capisco che non è una decisione facile e che potranno esserci degli scontenti, ma mi sembra la più applicabile. Anche l’idea di ripartire da dove è stata interrotta la stagione mi sembra poco praticabile: troveremmo squadre completamente diverse da quelle che avevamo lasciato».

Belloni ha pochi dubbi sul destino della società: «Noi, nonostante le difficoltà, ci saremo sicuramente sia come prima squadra che come settore giovanile: siamo convinti di andare avanti e possiamo credere di farlo perché ci siamo sempre mossi secondo le nostre possibilità, senza mai esagerare». La situazione resta gestibile, ma anche a Lurate Caccivio ci saranno alcune difficoltà: «Non potremo autofinanziarci con il nostro torneo estivo e, per questo motivo, magari organizzeremo alcuni eventi quando potremo tornare a giocare. Ovviamente, speriamo che la LND ci possa aiutare, visto che il Comitato Regionale si è già detto disposto a supportare le società».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata