Cernobbio, Sab 28 Marzo 2020
Calcio a 5 femminile: Cometa costretta a rimandare il sogno promozione
L'allenatore Stefano Corrias: «La squadra era pronta per disputare i playoff»

Calcio in stand by e pure il calcio a 5 non è da meno. La Cometa, campionato regionale femminile, era in piena lotta promozione prima dello stop forzato e aveva nel mirino i playoff per centrare il grande salto in A2.

 

$ADS2

 

«Prima di tutto la salute, poi il resto. Certo che ci rimane un poco di amaro in bocca in un momento in cui stavamo per concludere il campionato» commenta l'allenatore Stefano Corrias. Alle ragazze di Cernobbio manca una sola partita per completare la regular season e sono attualmente in testa con un punto in più del Pero che ha però una gara in meno. «La promozione diretta non sarebbe comunque facile, visto che il computo degli scontri diretti è di parità e in caso di arrivo a pari merito sarebbero passate loro per la miglior differenza reti».

Cometa che a questo punto dovrà rinunciare con tutta probabilità: «Comunque sia noi avevamo da tempo acquisito la partecipazione ai playoff nazionali dove avremmo incontrato in casa la seconda classificata del girone veneto e in trasferta quella dell'Emilia Romagna. Vero che c'era più di un mese di attesa prima di questa fase, ma le mie ragazze potevano restare in allenamento visto che ben sei di loro erano inserite nella lista delle giocatrici che avrebbero disputato il Torneo delle Regioni, poi cancellato».

Poche le speranze di rivedere in campo le comasche a breve: «Siamo in attesa di sapere cosa succederà in un prossimo futuro, ma credo che per quest'anno si debba considerare chiusa la stagione e il tutto riprenderà nella prossima».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata