Cantù, Mar 24 Marzo 2020
Basket, bye bye Cantù: tre americani lasciano la San Bernardo-Cinelandia per tornare in patria
Hayes, Burnell negli Usa con l'ok della società, Purvis se ne va senza avvertire

Kevarrius Hayes, Jason Burnell e Rodney Purvis hanno lasciato l’Italia e la Pallacanestro Cantù, rientrando negli Stati Uniti. I primi due l''hanno fatto di comune accordo con la società, Purvis invece senza preavviso. Sale così a quattro il numero degli stranieri di Cantù – anche Clarke aveva lasciato la Brianza la scorsa settimana – tornati in patria.

Non che ci sia un effettivo bisogno in questo momento: il campionato è fermo fino a data da destinarsi, gli allenamenti sono stati invece ulteriormente sospesi fino al prossimo 3 aprile.

 

$ADS2

 

«Noi non blocchiamo nessuno in questo momento – ha detto il general manager canturino Daniele Della Fiori -: Hayes e Burnell, da veri professionisti, ci hanno espresso la necessità di tornare dai loro cari e abbiamo accordato loro il permesso per farlo».

Facile intuire i motivi delle richieste di rimpatrio, non sarà invece semplice gestire un eventuale ritorno: «In questi casi subentra la componente umana e non possiamo opporci a una richiesta che preveda un riotorno dei giocatori dai familiari».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata