Cantù, Mer 11 Marzo 2020
Basket, la Pallacanestro Cantù in palestra (con precauzioni): una seduta giornaliera
La squadra si allena, coach Pancotto rimodula le sedute: "Avanti nel rispetto delle regole"

Una seduta di allenamento al giorno, tendenzialmente con una giornata di riposo concessa al termine della settimana. In casa Pallacanestro Cantù sono ripresi gli allenamenti della prima squadra che, nel pomeriggio di ieri, si è riunita al completo nella palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo, ovviamente con ogni opportuna precauzione igienico-sanitaria, nel rispetto delle disposizioni governative...

 

$ADS2

 

Con l’emergenza coronavirus e con il campionato sospeso sino al 3 aprile, tenere alta la concentrazione di una formazione di Serie A non è di certo semplice, tuttavia staff tecnico e dirigenza di S.Bernardo-Cinelandia hanno ritenuto doveroso andare avanti con gli allenamenti, dal momento che il Dpcm dello scorso 9 marzo consente il loro regolare svolgimento in ambito professionistico, purché a porte chiuse.

In questa particolare e delicata circostanza, un ruolo fondamentale lo ha avuto e lo avrà ancora lo staff medico biancoblù che, con grande diligenza, sta rispettando tutti gli strumenti di prevenzione indicati dagli organi competenti.

«Mi sto confrontando anche con colleghi di altre realtà, ci stiamo dando forza e suggerimenti l’un l’altro - ha detto coach Cesare Pancotto -: cosa succederà non possiamo dirlo in questo momento. Dico solo che il basket è uno sport di squadra: facciamo squadra nel lavoro e nella vita sociale, solo così potremo aiutarci a uscire fuori da questa situazione, seguendo tutte le regole con grande senso di responsabilità».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata