Como, Mar 10 Marzo 2020
Perizie Sinigaglia: videoconferenza Comune-Calcio Como, confermate le cifre
Presentato alla società lo studio dell'Agenzia delle Entrate, non si è parlato di concessione

Tre scenari, tre ipotesi di canone di concessione per lo stadio Sinigaglia: sul tavolo le perizie dell'Agenzia delle Entrate, con cifre finalmente ufficiali. In videoconferenza, ne hanno parlato gli assessori Francesco Pettignano, Vincenzo Bella e Marco Galli per l'amministrazione comunale e Michael Gandler per il Calcio Como...

 

$ADS2

 

Presentate le perizie sullo stadio Sinigaglia, confermate in sostanza le cifre anticipate nei giorni scorsi. Non il valore dello stadio, ma le ipotesi di canone in presenza di scenari differenti.

La prima ipotesi è relativa all'intero complesso dello stadio con circa 15 mila posti, nella condizione di piena agibilità: il canone ammonterebbe a una cifra variabile tra 97 mila euro (con il Como in serie C) in caso di militanza della squadra e 229.000 euro (con la squadra in serie A), cui si vanno a sommare, per le restanti porzioni del complesso non comprese nel “solo stadio”, 108.000 euro.

La seconda ipotesi riguarda il solo stadio nell'attuale condizione di agibilità pari a circa 5 mila posti: canone da 40 mila euro, in caso di militanza della squadra in serie C, a 94 mila euro in caso di militanza in serie A.

Infine il terzo caso: la concessione riguarda comunque il solo stadio nell'attuale condizione di agibilità (circa 5 mila posti), con le medesime ipotesi di canone dell'ipotesi precedente, ma a tali canoni si aggiungono, per le restanti porzioni del complesso non comprese nel “solo stadio”, 56 mila euro

Per il momento non è stato trattato il tema della concessione.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata