Como, Gio 5 Marzo 2020
CALCIO, SERIE C FEMMINILE: contrordine, campionato fermato sino al 15 marzo
Altre due domeniche senza scendere in campo per le ragazze dell'Acf Como

Contrordine anche per quanto riguarda la Serie C femminile e, quindi, l'Acf Como. Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, che in un primo momento aveva nella giornata di lunedì confermato la regolare disputa della gare in programma domenica 8 marzo, ha invece deciso, in seguito al nuovo decreto emanato in data 4 marzo, dal Consiglio dei Ministri di rinviare l'attività.

 

$ADS6

 

Uno stop che, preventivamente, è stato esteso anche al fine settimana successivo, quello di sabato 14 e domenica 15 marzo, proprio come stabilito per la Serie D maschile organizzata dalla stessa LND. Di seguito il testo del comunicato:

«La Serie C si ferma fino al 15 marzo. L’emergenza Coronavirus e le recenti disposizioni contenute del Dpcm del 4 marzo 2020, hanno indotto il Dipartimento Calcio Femminile a sospendere il campionato per due turni, con l’intento di tutelare la salute di tutti i soggetti coinvolti, in primis le calciatrici, così come di garantire la regolarità della Stagione Sportiva. Pertanto tutte le gare valide per la 6ª e 7ª giornata di ritorno dei gironi A, B e D e per la 4ª e la 5ª giornata di ritorno del girone C sono rinviate a data da destinarsi. Il Dipartimento Calcio Femminile comunicherà a breve la nuova calendarizzazione dell’attività».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata