Como, Lun 2 Marzo 2020
CALCIO DILETTANTI - Altro stop per tutta l'attività nel fine settimana del 7-8 marzo
Il Crl: "Nel rispetto della tutela della salute". Ma si può tornare ad allenarsi, a porte chiuse

Era attesa la decisione del Crl della Lnd-Figc in merito alla possibile ripresa dell'attività del calcio dilettanti e giovanile nel prossimo weekend. Secondo alcune indiscrezioni sembrava fosse tutto pronto per tornare in campo (a porte chiuse), ma non sarà così...

 

$ADS2

 

Il Crl ha disposto infatti un ulteriore rinvio, per tutta l'attività calcistica regionale e provinciale e per quella giovanile del 7/8 marzo, riservandosi di comunicare con i prossimi comunicati le date di recupero delle partite sinora rinviate.

Intanto, le squadre potranno comunque tornare ad allenarsi, rigorosamente anche in questo caso a porte chiuse e con alcuni accorgimenti nell'utilizzo dello spogliatoio, come lo stare a distanza di almeno un metro.

Di seguito le dichiarazioni del presidente del Crl Giuseppe Baretti“Abbiamo optato per la sospensione considerando il prorogarsi delle misure contenitive per il nostro territorio, che comprende le cosiddette zona rossa e zona gialla, e soprattutto nel rispetto della tutela della salute e delle problematiche che la popolazione lombarda, al di là del calcio, sta affrontando in questa situazione di emergenza. Quanto ai campionati, abbiamo comunque preferito evitare soluzioni diverse che avrebbero comportato disparità di trattamento e irregolarità nella disputa di ciascun girone. Ricordiamo, inoltre, che ancora non è dato sapere quando l’emergenza rientrerà, con particolare riguardo ai Comuni del Lodigiano inseriti nello specifico elenco”.

 

SCARICA IL DPCM DEL 1 MARZO 2020

SCARICA IL CHIARIMENTO IN MATERIA DI SPORT DEL 2 MARZO 2020 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata