Como, Lun 2 Marzo 2020
VOLLEY - I campionati riprendono con cautela: i casi di Pool Libertas e Tecnoteam
Canturini a Bergamo a porte chiuse, divieto di trasferta per i tifosi di Albese a Trecate

Il volley di punta, per quanto riguarda le formazioni comasche, riprenderà nel fine settimana. Ci sono però alcuni distinguo, legati alle decisioni prese dalla Federvolley, per quanto riguarda Pool Libertas Cantù (serie A2 maschile) e Tecnoteam Albese (serie B1 femminile)...  

 

 

$ADS2

 

LE SOLUZIONI PREVISTE DALLA FEDERVOLLEY 

• Sospensione totale dell’attività agonistico-sportiva nei comuni della “zona rossa” 
• Ripresa dell’attività agonistico-sportiva con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle Province di Pesaro Urbino e Savona.
Divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e Savona per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province (art.2).
La stessa limitazione riguarderà alcuni comuni della Provincia di Benevento (San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Castelvenere, Telese, San Salvatore Telesino e Guardia Sanframondi) in virtù di apposite ordinanze comunali valide fino al 7 marzo 2020.
• Ripresa regolare dell’attività agonistico-sportiva e di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per tutte le altre Regioni Italiane non direttamente interessate dal DCPM del 1 marzo 2020 e da altre ordinanze locali con misure restrittive.

 

Alla luce di queste decisioni, è quindi chiaro che Pool Libertas Cantù e Tecnoteam Albese torneranno in campo.

Il Pool Libertas affronterà sabato 7 marzo alle 20.30 la trasferta a Bergamo: si gioca in Lombardia, quindi la sfida sarà a porte chiuse

Caso leggermente differente per la Tecnoteam Albese che, sabato 7 alle 17, affronterà Trecate (provincia di Novara) in trasferta: in Piemonte non ci sono restrizioni, la partita sarà a porte aperte, ma c'è il divieto di trasferta per i sostenitori di Albese, in quanto residenti in Lombardia.

 

IL COMUNICATO DELLA FEDERVOLLEY

 

$ADS3  

@Lariosport
© riproduzione riservata