Cernobbio, Mar 25 Febbraio 2020
Calcio a 5 femminile: la Cometa batte il Solarity e al momento è in vetta
L'allenatore Stefano Corrias però ammette: «Sarà dura arrivare davanti al Pero»

Penultima gara di regular season per la Cometa di calcio a 5 femminile nel campionato regionale lombardo. Le ragazze di mister Corrias si sono imposte per 2-1 sul Solarity e, dopo il rinvio della sfida tra la capolista Pero e la Sferalpina, si sono portate momentaneamente in testa alla classifica.

 

$ADS2

 

Comasche pericolose già nei primi minuti con i pali colpiti da Bianchi e Confalonieri. Il meritato vantaggio arriva a metà primo tempo, quando Bianchi chiama il portiere di casa alla respinta e Del Vecchio insacca sul secondo palo. Il Solarity non molla e pareggia al 28’ con un gran tiro di Tarabini che, sugli sviluppi di un corner, manda in diagonale la palla sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa altro legno centrato da Del Vecchio, poi al 16’ Livraghi rilancia con le mani pescando Bianchi che di prima intenzione insacca il definitivo vantaggio ospite.

«Abbiamo disputato un’ottima gara, meglio della precedente. – Commenta mister Stefano Corrias – L’unica nostra pecca è stata quella di concretizzare solo due delle tante occasioni create, compresi i numerosi pali».

Cometa che può ancora sperare al primo posto? «Il Pero deve giocare ancora due partite e noi una. Diciamo che le nostre speranze sono rivolte alla sfida contro la Sferalpina che potrebbe metterle in difficoltà. Sinceramente la vedo dura, però non si sa mai e male comunque siamo pronte ad affrontare i playoff» conclude Corrias.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata