Como, Ven 21 Febbraio 2020
Serie C femminile: Acf Como a Brescia per l'andata della semifinale di Coppa Italia
Domenica alle 14.30 le azzurre proveranno a ipotecare il passaggio in finale

Turno di riposo per il girone A di Serie C femminile in occasione delle semifinali della Coppa Italia di categoria. In programma domenica le gare di andata e per l'Acf Como l'appuntamento è in trasferta contro il Brescia alle 14.30.

 

$ADS6

 

Dominatrici del proprio girone in campionato, le azzurre di mister Pablo Wergifker hanno intenzione di arrivare fino in fondo anche nella coppa, come dimostrato l'ottimo girone eliminatorio nella prima parte di stagione, a cui hanno fatto seguito i passaggi del turno agli ottavi contro la Ludos Palermo e ai quarti contro il Canelli.

Novità di questo ultimo passo prima della finale saranno le due gare, andata e ritorno, che sostituiscono la gara unica dei precedenti turni. Domenica alle 14.30 l'Acf Como sarà ospite del Brescia, formazione che dopo il girone ha eliminato l'Unterland Damen agli ottavi sul 2-0 e poi il Vicenza battendolo per 1-0.

Impegnate in campionato nel girone B di Serie C, le bresciane sono attualmente seconde in compagnia del già citato Unterland Damen a quota 39 punti, a -3 dalla capolista Vicenza. Numeri alla mano quello che balza all'occhio è l'ottima difesa delle bresciane, con sole 7 reti subite in 22 gare stagionali tra campionato e coppa. A Pellegrinelli e compagne il compito di rovinare questa invidibile media.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata