Como, Ven 14 Febbraio 2020
IL CASO - Continua a far discutere la decisione di rigiocare Brioschese-Giussano (Terza B)
La Brioschese ha presentato a Crl e Delegazione di Como un esposto firmato da sette società

Continua a far partlare di sè quello che è ormai definibile come il "caso Brioschese-Giussano"...

 

$ADS2

 

La decisione presa dal giudice sportivo provinciale di far ripetere dall'inizio una gara che i padroni di casa sul campo conducevano 4-1 a pochi minuti dalla fine, nonostante - come si legge nel comunicato ufficiale della Delegazione Lnd di Como - il comportamento offensivo di alcuni calciatori del Giussano (non riconosciuti) nei confronti dell'arbitro, non è piaciuta nè alla stessa Brioschese nè a molte altre società del girone. 

Ospite della nostra trasmissione "Bar Lariosport", anche il segretario della Lnd di Como Adriano Varotto lo scorso lunedì ha ribadito come la Giustizia Sportiva ha semplicemente applicato il regolamento in materia, forse non proprio calibrato in modo corretto per accadimenti come questo. Sicuramente la gestione della situazione da parte del direttore di gara non è stata delle migliori, per non dire non adeguata.

Le società firmatarie dell'esposto comunque non ci stanno e rimarcano di come si sia presa una decisione "chiaramente antisportiva e premiale nei confronti della squadra che si è resa protagonista dei gravi fatti accaduti".

Qui di seguito l'esposto completo della Brioschese e la puntata di lunedì di Bar Lariosport.

 

Clicca qui per scaricare l'esposto della Brioschese

  

@Lariosport
© riproduzione riservata