Como, Gio 13 Febbraio 2020
SPECIALE LARIOSPORT: il settore giovanile di Acf Como, primo anno di attività
Gianni Casciaro e Italo Presutti raccontano l'esperienza con le giovani calciatrici

Terza puntata con gli speciali di Lariosport dedicati al calcio giovanile. Gli ospiti di questa puntata - VIDEO IN FONDO ALL'ARTICOLO - sono Gianni Casciaro e Italo Presutti, rispettivamente responsabile e coordinatore del vivaio dell'Acf Como, la nuova società di calcio femminile. Hanno fatto il punto sull'attività, i numeri e i primi risultati ottenuti da Acf in questi mesi...

 

$ADS2

 

Calcio femminile, che boom! Anche a livello giovanile, il settore è in grande crescita. A Como, Acf si è posta subito grandi obiettivi con la prima squadra in Serie C, ma ha grande fiducia nel lavoro del settore giovanile.

Per questa puntata speciale, in studio c'erano Gianni Casciaro e Italo Presutti, dirigenti del settore giovanile: hanno fatto il punto sull'attività, sottolineando il grande carattere delle giovani calciatrici: "Sono determinate, apprendono più in fretta rispetto ai maschi e vogliono arrivare".

Ripartendo dal lascito della Como 2000, l'attività si è spostata ad Appiano Gentile: circa 100 le bambini e ragazze del vivaio di Acf. E si punta a crescere ancora.

 

GLI SPECIALI DI LARIOSPORT

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata