La Larius mette in difficoltà la Vasca fino allo scadere, ma i rossoblù riescono a passare comunque 2-1 e consolidano il terzo posto. Impresa dello Xenia, che frena la corsa del Valtellina Futsal: per i marianesi settimo risultati utile di fila (primo pari dopo sei vittorie). Torna al successo la Cometa, che nello scontro diretto per la salvezza piega 4-3 i valtellinesi della Pontese.
$ADS2
LARIUS-VASCA 1-2
LARIUS: Sala, Polti, Gandola, Posca, Carbonoli (1), Prini, Gilardoni, Abaterusso, Valerio. All. Bortolotto.
VASCA: Mele, Cairoli, Lopes, Monti, La Corte (1), Frassi, Dotti (1), Montepilli, P.Montorfano, M.Colombo, C.Tettamanti. All. R.Montorfano.
BELLAGIO – La Vasca si aggiudica il derby con la Larius e consolida il terzo posto. I padroni di casa passano al 24’ grazie a un rapido contropiede finalizzato da Carbonoli. I rossoblu trovano lo spunto giusto solo all’ultimo minuto di recupero del primo tempo grazie al destro di Dotti che, dopo aver duettato con Montepilli, trafigge Abaterusso. Nella ripresa la Vasca alza il ritmo e la Larius va in difficoltà ma senza mai crollare. La rete decisiva arriva al quarto d'ora con La Corte che sfrutta l’ottimo appoggio di Monti per realizzare l’1-2 finale. Negli ultimi minuti gli ospiti soffrono molto e rischiano di subire il pari sul tiro libero di Carbonoli che si stampa sul palo.
XENIA-VALTELLINA FUTSAL 3-3
XENIA: Dugnani, Farina, Menegaldo, Stecher (2), Cattini, Brenna, Arosio, Confalonieri, Segagni (1), Catalano, Scuderi, Asnaghi. All. Maggioni.
VALTELLINA FUTSAL: Marioli, Chistolini, Maino, Marastoni (1), Fabani, Grechi, Cornaggia, Della Sale, Vaninetti (1), N.Colombini (1), Zuccalli, Lina. All. D.Colombini.
MARIANO COMENSE – Termina in parità il big match della nona giornata di ritorno fra Xenia e Valtellina Futsal. I padroni di casa ottengono un punto importante in zona playoff, mentre gli ospiti perdono punti nei confronti del San Damiano. Il Valtellina chiude la prima frazione di gioco avanti per 0-2 grazie alle reti di Vaninetti e Nicola Colombini, rispettivamente al 9’ e 11’. Nella ripresa il pressing alto dello xenia mette in difficoltà i valtellinesi e Stecher realizza l’1-2. Poco dopo Dugnani esce male e regala a Marastoni la terza rete. Negli ultimi 10’ lo Xenia trova un pari meritato: prima con la doppietta di Stecher e poi con il portiere di movimento, Segagni da fuori trova un rimpallo fortunoso per il 3-3 finale.
COMETA-PONTESE 4-3
COMETA: Sinatra, Frisoni, G.Cappi, Zampatti, Lironi, Petrini (2), Terza (1), Coppola (1), Calvanese. All. Leone.
PONTESE: Spini, Bonomo (1), Paruscio (2), Negri, Togni, Boscacci, Marchi, Scherini, Busin. All. Marchi.
CERNOBBIO – La Cometa vince la sua terza gara stagionale e allontana l’ultima posizione in classifica, preparandosi al meglio ai playout. La doppietta di Petrini e le reti di Coppola e Terza regalano tre punti fondamentali ai comaschi. Per la Pontese, nell’occasione con molte defezioni, Paruscio segna in semirovesciata il momentaneo vantaggio ma nella ripresa i valtellinesi crollano e non bastano le reti di Bonomo e Paruscio.
SONDRIO-SAN DAMIANO 2-4
SONDRIO: S.Cannavò, Forza, Spini, Serra, Meneghini, Fasolini, Annulli, C.Moretti (1), Cristini (1). All. Gusmerini.
SAN DAMIANO: Lecchi, Otelli, Pisante (1), Pirovano (1), Cortellini, Otelli, Rotaru, Fantozzi, Nanè, Iaia (1), Dossi (1). All. A.D’Onofrio.
SONDRIO – La capolista San Damiano continua la sua corsa alla C1 con la vittoria esterna sul Sondrio. I padroni di casa, condizionati dalle pesanti assenze di Craperi (dubbia espulsione nella settimana precedente) e Bertalli, perdono per 2 reti a 4 ed escono momentaneamente dalla zona playoff. I padroni di casa passano in vantaggio con Cristian Moretti ma si fanno riprendere da Pisante e sorpassare da Dossi. Nella ripresa gli ospiti chiudono un parziale di 0-4 con le reti di Pirovano e Iaia mettendo la parola fine all’incontro. Nel finale Cristini realizza la sua prima rete stagionale.
FUTURA MORBEGNO-BASE 96 10-9
FUTURA MORBEGNO: Abbate, C.Moiola, Tarabini, Paravicini (3), M.Jobizzi, Mounir, Malacrida (2), Bonetti (4), Grazioli, M.Paparo (1), Mazzoni, V.Paparo. All. Tarabini.
BASE 96: Alfieri, S.Seruggia (2), Prisco, Sardella, Bersani, Di Nuzzo (2), Faragò, D.Seruggia (5). All. Redolfi.
MORBEGNO – La Futura Morbegno batte per 10 reti a 9 la Base 96 e ottiene la sesta vittoria stagionale. Nel primo tempo la Base gioca meglio e colpisce grazie alla rapidità nei contropiedi di Diego Seruggia. Malacrida nel finale chiude sull’1-3. La seconda metà di gara è caratterizzata da un parziale di 3-0 in favore dei locali con la tripletta di Bonetti. A questo, risponde la “manita” di Diego Seruggia con un contro parziale di 0-5. Un altro parziale di 3-0, questa volta firmato da Paravicini e le reti di Bonetti e Malacrida chiudono la gara sul 10-9.
RENATESE-SAN FERMO 6-4
RENATESE: Bianchi, Colaninno (1), Zoia, A.Vergani, Zora (1), Meroni De Oliveira (1), Spreafico, Longoni, Redaelli (2), Brambilla, Saggin (1), Corbetta. All. Perego.
SAN FERMO: Brambilla, Bonomi (2), Penati, Maggi, C.Valsecchi, Gerosa (1), D.Valsecchi (1), M.Valsecchi, Giunchi, Castelnuovo, M.Colombo. All. A.Castelnuovo.
ESPULSO: Giuchi (S) 19’st.
RENATE – La Renatese batte con pochi problemi il San Fermo e si mantiene in piena zona playoff, in attesa del recupero di lunedì con il Mese. I padroni di casa dopo un quarto d’ora sono già in vantaggio per 4-1 grazie alle reti di Zora, Colaninno, Saggin e Redaelli, intervallati dalla conclusione da fuori di Bonomi. Nella ripresa Meroni De Oliveira firma subito il 5-1 ma i padroni di casa si rilassano un po’ e subiscono un parziale di due reti. Redaelli chiude la gara sul 6-4 mettendo il punto esclamativo sulla sua partita.
MESE-MGM 2000 7-5
MESE: Migliori, Tamagnini (1), Merlini (3), Sorbara, Mazzina (2), Cameroni (1), G.Balatti. All.Persenico.
MGM: Pomari, Papini, Moroni, Ronconi, Bondini (2), Porta, Minonzio, Falcetti (3), Frate, Ottonetti. All.Carna.
MESE – Il Mese si aggiudica il derby sondriese con l’Mgm e rimane in piena corsa per i playoff, avendo anche una partita da recuperare (lunedì 11 marzo in casa della Rentaese). La gara è intensa e corretta: dopo il vantaggio ospite in avvio con Falcetti, i padroni di casa reagiscono e ribaltano il punteggio con il parziale di 4-0 firmato dalla doppietta di Merlini e dalle reti di Cameroni e Tamagnini. Nel finale di primo tempo l’Mgm accorcia le distanze con il gol di Bondini. Nella seconda frazione i morbegnesi alzano il pressing, ma i ragazzi di Persenico riescono a punirli in contropiede spinti anche dal calore del proprio pubblico: Bondini accorcia sul 4-3, ma la terza marcatura di Merlini e la doppietta di Mazzina chiudono definitivamente i conti. Nei minuti finali l’Mgm si riavvicina con altre due reti di Falcetti, ma non basta per evitare il ko.
$ADS2