Como, Lun 3 Febbraio 2020
Promozione A: poker della Base nel derby col Meda, Papis batte Stincone
L’Olimpia frena il Gavirate e la Besnatese si porta a -12, festa del gol a Fagnano

Stavolta il derby della Brianza è sevesino. Chi di poker ferisce di poker perisce, avranno detto i tifosi della Base 96. Fabio Castellazzi & Co si sono presi la rivincita della gara di andata, anch’essa finita 4-0 ma a favore del Meda..

 

$ADS2

 

Una vittoria che vale doppio quella dei sevesini che con questi 3 punti si sono portati sul podio, al 3° posto, lasciando indietro di 2 punti i bianconeri che ora sono dentro la zona playoff soltanto di un punto. Quattro marcatori diversi: Filomeno e Quitadamo nel primo tempo, Ponti ed Elezi nella ripresa dopo l’espulsione di Cesarotti al 50’ per somma di ammonizioni.

Il Meda arriverà al big match di domenica contro la capolista Gavirate nel peggior modo possibile: tra sei giorni, i facoceri rischiano seriamente di ritrovarsi fuori dalla zona playoff. La fortuna per i ragazzi di Giovanni Cairoli è che questo fine settimana ci saranno altri scontri diretti in alto alla classifica: oltre alla super sfida del “Città di Meda”, occhi puntati su Besnatese-Morazzone e Vighignolo-Uboldese.

E per fortuna che ieri quattro delle cinque squadre che stanno appena dietro i brianzoli hanno pareggiato, tutte per 1-1. A Morazzone, Sala del Vighignolo ha risposto nel finale (86’) a Bosetti (20’ rigore). A Uboldo, vantaggio Sedriano con Pastori (40’) e pareggio di Sponga (58’) che tiene i gialloblù a quota 31 come il Meda. A Magenta, colpo dell’Union Villa Cassano che pareggia con Altin Shala a un quarto d’ora dalla fine vanificando la rete di Cotugno e restando a 2 sole lunghezze dalla zona salvezza. Un gol per parte anche a Gavirate, dove l’Olimpia ha clamorosamente trovato lo 0-1 al 70’ con Ovalle per poi essere colpita da Maraschio sei giri di orologio più tardi.

Ne ha approfittato la Besnatese che ha vinto negli ultimi minuti (84’ Angelucci rigore e 93’ Bonfante) sul campo di Sacconago del Club Amici dello Sport, riscattando l’inaspettata sconfitta casalinga col fanalino di coda Fagnano.

Fagnano che, dopo esser stato in vantaggio ben tre volte contro l’Accademia Vittuone, ha perso in casa 4-5 subendo il provvisorio 3-4 e 3-5 in superiorità numerica; inutile, al 96’, l’eurogol da centrocampo di Mattia Manuzzato.

Infine, Gorla Maggiore-Solaro, il derby dei tecnici comaschi. Tra Attilio Papis e Ivan Stincone, ha prevalso il primo che ieri ha ottenuto la sua prima vittoria da quando è sulla panchina varesotta al quinto tentativo grazie a capitan Ippolito, vero e proprio giocatore-culto dei grigiorossi. Per l’Universal, invece, un solo successo nelle ultime otto gare.

Emanuele Prina

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata