Como, Lun 27 Gennaio 2020
Promozione B: vincono Speranza, Castello e Manara, rallenta il Cabiate
Clamoroso tonfo dell'Alta Brianza a Dolzago, colpaccio della ColicoDerrviese

La terza giornata di ritorno non ha sostanzialmente mutato le prime posizione della classifica di Promozione B, con la Speranza sempre capolista, Castello secondo e Manara terza. In coda invece c’è da segnalare la brutta battuta d’arresto dell’Alta Brianza

 

$ADS2

 

Il match-clou di giornata era la sfida di Barzanò tra Manara e Arcellasco. Sfida che ha visto il successo sofferto e di misura (1-0) dei lecchesi di Abaterusso sugli erbesi. Di Manuel Cotrone il gol partita che ha punito oltremodo la squadra di Ottolina, protagonista di una buona gara e chiusa anche con il rammarico per un calcio di rigore di Agostoni parato da Valsecchi.

Tutto facile per la capolista Speranza Agrate che ha superato 3-0 (doppietta di Riolo e Mastinu) un’Aurora sempre più ultima. Un po’ più complicata invece la vittoria del Castello, che ha battuto 2-1 la Vibe Ronchese mantenendosi a 2 lunghezze dalla vetta. Tutte nella ripresa le reti: Parravicini la sblocca dagli 11 metri, Gallo pareggia dal dischetto e infine il neo acquisto dei canturini Avino la decide a 10’ dalla fine.

Il Cabiate ha impattato 1-1 in casa della Concorezzese e, pur perdendo il terzo posto, si conferma in zona playoff. Subito in svantaggio, i cabiatesi hanno pareggiato a metà del primo tempo con un’incornata di capitan Mauri. In quinta posizione si conferma il Brianza Merate che ha fatto suo per 2-1 in rimonta il derby lecchese con il Barzago. Di Isaia nel primo tempo la rete del Barzago, resa poi vana nella ripresa dai gol meratesi di Lozza e Musella.

Bel colpo esterno della ColicoDerviese di Castellini che ha espugnato 1-0 (Mattaboni)  il campo del Muggiò, allontanandosi ulteriormente dalla zona pericolosa della classifica.

Sanguinosa la sconfitta dell’Altra Brianza in casa dell’Arcadia Dolzago: un 4-1 che fa sprofondare i comaschi al terzultimo posto, mentre rilancia i lecchesi di De Gaetano nella corsa alla salvezza. Nel primo tempo la sblocca Stefanoni dal dischetto, prima del momentaneo pareggio di Rossi; nella ripresa l’Arcadia dilaga con i centri di Bianco, Ghezzi e ancora Bianco su rigore. 

Infine, terza sconfitta consecutiva per il Lissone di ‘Gatto’ Corti battuto 1-0 ad Arcore dal redivivo Casati.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata