Como, Lun 11 Marzo 2013
Terza A: Virtus ko a Lambrugo, Giovanile in testa, ma c'è grande equilibrio
Cinque squadre in sei punti: con otto gare da disputare tutti possono sognare

Nella gara più attesa della settimana, il Lambrugo supera 2-0 la Virtus Mariano e si rilancia in classifica. Tutto nella ripresa: Ruffo prima colpisce l'incrocio dei pali, poi segna infilando il portiere in uscita. Pochi minuti dopo ci pensa Gambino a chiudere i conti su azione d'angolo.

 

$ADS2

 

Chi ne approfitta è la Giovanile Canzese, che per la prima volta sale da sola in testa alla classifica. Nel 3-0 alla Stella Azzurra è Crippa il solito mattatore: prima segna il vantaggio nel primo tempo, poi si inventa un incredibile gol di tacco nella ripresa. Chiude i conti Marjanovic nel finale.

Vince con tre reti anche la Cdg Veniano, 3-0 in trasferta sul Calcio Misinto, e sale al secondo posto. Alberto Berlusconi segna una doppietta nel primo tempo, con la prima rete in sospetto fuorigioco, e mette in ghiaccio la gara. Nella ripresa chiude i conti la rete di Casati per lo 0-3 conclusivo.

Soffre ma conquista i tre punti il Figino, sul campo della Futura. Il vantaggio ospite di Rizzo (rientrato dopo la lunga squalifica) è vanificato dal pareggio di Andrea Volontè, prima dell'1-2 di Romanò. Nella ripresa, Cannone sembra chiudere i conti, ma ancora Volontè fa 2-3 e il Figino soffre fino alla fine.

Continua l'ottimo momento della Rovellese, che passa anche contro la Giovane Misinto. In una gara con poche emozioni, decide una rete di testa di Alberio, su azione d'angolo, a inizio ripresa. Per i padroni di casa qualche rammarico per due possibili rigori negati dall'arbitro.

Quinta vittoria in fila per la Virtus Cermenate, 3-1 con l'Inverigo. Subito avanti la Virtus con Volonterio, ma a fine tempo Elli pareggia su punizione. Dopo l'intervallo, i padroni di casa spingono, segnando nell'ultimo quarto d'ora le reti della vittoria con Volonterio e Zavaglia.

Infine, nello scontro tra penultima e terzultima, è il Carimate ad avere la meglio sul campo dell'Oratorio Merone, che prosegue nel suo momento negativo. Le tre reti della vittoria ospite sono realizzate da Maio (nel primo tempo), Colombo e Spagna (nella ripresa).

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata