Non sono solo i senatori a far volare fino al terzo posto del girone B di Promozione il Cabiate, infatti protagonisti di questo inizio di 2020 sono anche i due giovani classe 2001 Lorenzo De Giorgio e Alessandro Pozzi. De Giorgio, attaccante comasco cresciuto tra Accademia Como, Eracle Sports e Varesina, nel nuovo anno è a dir poco scatenato avendo già segnato tre reti: una doppietta nella goleada contro il Casati Arcore due settimane fa e la rete del 2-0 nel successo di domenica con il Lissone.
$ADS2
«E’ un 2020 super per me – esordisce De Giorgio -. Speravo di tornare a segnare e in queste settimane sto lavorando bene sotto l’occhio vigile ma sempre fiducioso dei miei compagni». Un’ottima stagione quella dell’attaccante che, nonostante i soli diciotto anni, ha già messo a segno ben cinque gol: «A settembre ho iniziato con i grandi per la prima volta e mese dopo mese sono sempre più entrato nei meccanismi della squadra, crescendo sia a livello umano che calcistico – racconta -. In ogni caso penso che gran merito per queste buone prestazioni vada al nostro tecnico Bertoni e alla società che sta credendo in me».
Ora però il Cabiate non può più nascondersi e la vittoria del campionato è un obbiettivo concreto: «Stiamo facendo un grande percorso e siamo lì per poterci giocare il titolo – conclude De Giorgio -, sappiamo che non sarà per nulla facile però con determinazione possiamo provarci».
J. Gan.
$ADS3