Mariano Comense, Mer 22 Gennaio 2020
Eccellenza A, l'ottimo momento del Mariano: da tre partite non subisce reti
Il lavoro di mister Rovellini si fa sentire: "Questi risultati sono merito di tutta la squadra"

E’ un gran momento di forma quello che sta vivendo nel girone A di Eccellenza il Mariano di mister Massimo Rovellini. Da quando è tornato sulla panchina marianese in sostituzione di Walter Borghi, dopo la brillante salvezza conquistata lo scorso anno, la sua squadra ha messo insieme tre vittorie, due pari e un solo ko e ora viene da ben tre gare senza subìre reti.

 

$ADS2

 

Uno score che è servito ad abbandonare l’ultima posizione, anche se per ora il Mariano resta in zona playout. «Abbiamo fatto un buon lavoro, quando sono arrivato sapevo che la situazione non era facile e non mi aspettavo di essere a questo punto. Il merito è del lavoro di tutta la squadra – spiega mister Rovellini –, stiamo facendo bene in fase difensiva, ma questo è possibile perché tutti, a partire dagli attaccanti, corrono e si sacrificano nella maniera giusta».

L’obiettivo del Mariano resta la salvezza diretta che ora dista cinque punti: «L’ideale sarebbe salvarci senza playout, ma sappiamo che non sarà facile, intanto con gli ultimi risultati abbiamo risucchiato alcune squadre che sembravano tranquille. Sarebbe bello salvarci subito, ma se saranno playout ci faremo trovare pronti. L’importante – conclude Rovellini – è non abbassare mai la guardia, perché basta poco per cancellare quanto abbiamo fatto di buono nell’ultimo periodo».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata