Calolziocorte, Mar 21 Gennaio 2020
Seconda M: Foppenico sconfitto domenica in casa in rimonta dalla Zanetti
Il capitano calolziese Mattia Corti: «Purtroppo ci è mancato il secondo gol»

Quella di Calolziocorte tra i padroni di casa del Foppenico e gli ospiti della Zanetti era domenica una delle gare più attese nel girone M di Seconda categoria. Un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, vinto dagli ospiti per 2-1.

 

$ADS2

 

Chiuso il primo tempo sullo 0-0, nella ripresa il Foppenico ha sbloccato la situazione con Balossi, salvo poi subire la decisiva doppietta di Riva. A commentare il match è il capitano dei calolziesi, difensore classe '91 Mattia Corti: «Purtroppo una volta andati in vantaggio ci è mancato il secondo gol. Bisognava chiuderla, perché contro queste squadre ben organizzate e comunque competitive il risultato rimane in bilico fino alla fine. Bravi loro ad approfittare di una nostra indecisione e rientrare in partita nel finale e poi infliggerci la sconfitta».

Foppenico che resta comunque una delle candidate ad un posto nei playoff nonostante il settimo posto attuale in compagnia del Vercurago: «Il nostro obiettivo è migliorare quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Testa bassa e lavorare, affrontare partita per partita con il massimo impegno senza fare tanti calcoli. Solo così possiamo migliorarci. Il campionato non ha una squadra favorita rispetto alle altre, siamo tutte lì, chiunque può vincere e ogni domenica può esserci una sorpresa o un risultato imprevedibile».

Lotta al vertice che al momento vede Montevecchia, Cortenova e Mandello raccolte in tre soli punti: «Mi ha sorpreso il Mandello, potrebbe essere lei la favorita per la vittoria finale se devo indicarne una. Ha giocatori importanti e sono belli compatti, difficile giocarci contro» conclude Corti.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata