Cantù, Gio 16 Gennaio 2020
Basket, serie A: Rodriguez lascia Cantù e torna a Roseto, promosso il baby Lanzi
Squadra in palestra, domenica riposo in campionato per la S.Bernardo-Cinelandia

Il play italodominicano Yancarlos Rodriguez lascia la Pallacanestro cantù e torna a Roseto, società da cui era arrivato la scorsa estate. Al suo posto, Cantù ha promosso dal Pgc il play Tommaso Lanzi, classe 2002, in forza all'Under 18.

Intanto, dopo due giorni liberi concessi a capitan Andrea La Torre e compagni, coach Cesare Pancotto ha ritrovato la squadra al completo, riunitasi alla palestra “Toto Caimi” di Vighizzolo dopo la sconfitta all’overtime contro la Happy Casa Brindisi nello scorso turno di campionato.

 

$ADS2

 

I canturini, in palestra anche ieri pomeriggio per la doppia seduta giornaliera, svolgeranno degli allenamenti più rodati, sfruttando il turno di riposo che li vedrà fermarsi nel weekend, salvo poi ributtarsi subito sul campionato per la difficile trasferta sul campo della Pallacanestro Reggiana.

I brianzoli, infatti, saranno di scena sabato 25 gennaio al “PalaBigi” di Reggio Emilia per la terza giornata del girone di ritorno di LBA regular season, con palla a due alle ore 20.30.

Dopo la sfida esterna contro la Grissin Bon di coach Maurizio Buscaglia, la S.Bernardo-Cinelandia chiuderà con altri due impegni ostici contro Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trentino, rispettivamente in casa domenica 2 febbraio e, fuori casa, domenica 9 febbraio contro l’ex tecnico canturino Nicola Brienza (orari ancora da definire).

Dopo queste due gare delicate, Cantù starà ferma per due weekend consecutivi per via della lunga sosta per la Final Eight di Coppa Italia e per gli impegni delle nazionali, riprendendo in seguito il cammino in LBA con un’altra partita dall’alto coefficiente di difficoltà, contro il Banco di Sardegna Sassari, formazione vicecampione d’Italia in carica e, con 28 punti (14 vinte e 3 perse), attuale seconda forza del campionato, alle spalle della sola Virtus Bologna.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata