Como, Gio 16 Gennaio 2020
Serie C femminile: brasiliana che va, spagnola che arriva nell'attacco dell'Acf Como
Il presidente Stefano Verga: «Villafruela è una ragazza di grande prospettiva»
Straniera che va, straniera che viene. In ogni caso, in avanti ad affiancare la super bomber Giorgia Pellegrinelli, capocannoniere della squadra con 12 reti realizzate sinora nel girone A di Serie C, l'Acf Como punta su un'attaccante straniera.
 
$ADS6
 

Nei primi mesi della stagione la scelta era ricaduta sulla brasiliana Milena De Paula, classe '98 arrivata in riva al Lario dopo due anni da protagonista con la maglia del Napoli, conquistando anche la promozione in Serie B. A dicembre, comprovata l'impossibilità di proseguire con De Paula per problemi legati al visto della brasiliana, la società ha dovuto cambiare rotta, salutando Milena dopo cinque reti messe a segno in campionato e puntando sulla spagnola, un anno più giovane, Ana Gonzalez Villafruela.
 
Per lei esordio domenica nella seconda parte della ripresa durante il match vinto 6-1 in casa contro il Pinerolo. Non è arrivato il gol, ma le movenze della spagnola fanno ben sperare in vista di un girone di ritorno in cui le azzurre dovranno confermare il primo conquistato in quello di andata. «Sono entrambe prime punte, Ana è mancina, mentre Milena è destra. - Spiega il presidente Stefano Verga - Entrambe sono veloci, forse Ana ancora più di Milena, ed è sicuramente una ragazza di grande prospettiva, con un curriculum ancora migliore di quello di De Paula avendo giocato ad alti livelli in America durante il College. Mi è stata segnalata da diversi procuratori come stella nascente del calcio femminile spagnolo e abbiamo deciso di puntare su di lei».
 
La storia tra l'Acf Como e le giocatrici straniere potrebbe presto arricchirsi di nuove pagine, come conferma lo stesso numero uno lariano: «Ci stiamo muovendo per rendere la squadra ancora più forte in vista del prossimo anno nel quale crediamo di poter essere in Serie B a lottare per la Serie A. La rosa è già da categoria superiore, ma per vincere serviranno altre quattro o cinque pedine in più e in tal senso qualche giocatrice estera già visionata c'è».
 
$ADS5
@Lariosport
© riproduzione riservata