Como, Mer 15 Gennaio 2020
Seconda H: una super Ardisci Maslianico è l'unica vera rivale dell'Albavilla?
Mister Rossi ci crede: "Conoscevo le potenzialità del gruppo, vogliamo i playoff"

Nel girone H di Seconda categoria l’Ardisci Maslianico sembra essere l’unica credibile rivale dell’Albavilla. La squadra allenata dalla coppia Gerna-Rossi domenica si è imposta 6-0 sul campo della Lario, mantenendo i sei punti di distanza dalla capolista del girone.

 

$ADS2

 

«Abbiamo approcciato la gara nella maniera perfetta. Temevamo la Lario che nel girone di andata aveva battuto l’Albavilla – commenta il tecnico Marco Rossi – ma siamo stati bravissimi a indirizzare subito la gara nei binari giusti». Un gruppo molto unito è alla base dei successi di questa prima parte di campionato per l’Ardisci Maslianico: «Quando io e Lele Gerna siamo arrivati eravamo convinti del valore di questo gruppo, che forse negli anni passati aveva ottenuto meno di quanto meritasse. Io l’ho detto subito alla squadra – continua Rossi –, ero convinto che ci fossero le possibilità di migliorare i risultati degli ultimi campionati».

Alla base dei successi in casa Ardisci Maslianico un ottimo lavoro sin dagli allenamenti: «Siamo molto uniti, la presenza agli allenamenti è costante e ci alleniamo sempre bene, è ovvio che i risultati arrivino». Il pensiero al primato c’è, anche in vista dello scontro diretto previsto a inizio febbraio: «Vogliamo mantenere la zona playoff, se poi dovesse arrivare anche qualcosa in più saremo pronti per provare a prendercelo».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata