Luciano Manara e ColicoDerviese sono state le due uniche lecchesi ad iniziare l'anno con un successo nella prima giornata di ritorno del girone B di Promozione. I biancocelesti di mister Claudio Abaterusso hanno sconfitto per 4-0 la Vibe Ronchese, consolidando così il terzo posto in compagnia del Cabiate, mentre i gialloblucelesti di Andrea Castellini si sono imposti in rimonta a Merate sulla Brianza per 3-1.
$ADS2
Quattro reti tutte nel primo tempo per la Luciano Manara, con bomber Schiavano autore di due reti accompagnate da quelle di Conti e Byaie. «All'inizio sembrava una partita equilibrata, poi l'abbiamo sbloccata e tutto è andato per il verso giusto. - Commenta il direttore sportivo brianzolo Massimiliano Colombo - L'attacco è riuscito finalmente a fare quello che nel girone di andata non sempre era riuscito a fare e speriamo che ora si sia sbloccato definitivamente».
Vittoria rotonda e gol di pregevole fattura: «Non credo sia stata la nostra miglior prestazione stagionale, altre volte avevamo giocato meglio, ma la differenza sta tutta nel concretizzare o meno le occasioni create. Tra l'altro quattro bei gol, in particolar modo quello di Conti servito da Schiavano. Eravamo un po' preoccupati alla vigilia perché le prime gare dopo la sosta possono sempre riservare sorprese, invece i ragazzi sono stati bravissimi».
Sorride anche la ColicoDerviese, che grazie ai tre punti conquistati aggancia a quota 18 Concorezzese, Alta Brianza e Muggiò, allontanandosi dalle zone calde. Dopo il vantaggio brianzolo con Lombardi su rigore, nella rirpesa Della Cristina, Paganin e Mattaboni dal dischetto hanno ribaltato la situazione. «Abbiamo sicuramente meritato di vincere e potevamo essere in vantaggio già nel primo tempo. - Commenta mister Andrea Castellini - Purtroppo siamo partiti con un po’ di sfortuna in quanto D’Agostino si è stirato dopo pochi minuti e loro alla prima occasione hanno trovato il vantaggio. Nella ripresa abbiamo continuato a giocare meglio noi e abbiamo ribaltato il risultato pur giocando al 50% di quello che possiamo fare».
$ADS5