Como, Lun 13 Gennaio 2020
Promozione B: vincono tutte le prime, la Sperenza resta in vetta e il Castello a -1
Manita del Cabiate e poker della Manara. La ColicoDerviese sbanca Merate

Vincono tutte le prime della classe nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione B. La capolista Speranza Agrate supera 2-0 (doppietta di Carollo) il Muggiò, mantenendo il punto di vantaggia sul Castello…

  

$ADS2

 

Castello che passa senza troppi patemi 4-1 in casa del fanalino di coda Aurora,da dicembre affidato a Massimiliano Pozzi. Nel primo apre le marcature Parravicini dal dischetto, prima della doppietta di Fioroni. Nella ripersa i lecchesi vanno in gol con Civillini, ma alla mezz’ora è ancora Parravicini a chiudere lo score.

Alle spalle delle prime due ruggiscono Cabiate e Manara, che si confermano appaiate al terzo posto a quota 31punti. Il Cabiate di Beroni espugna con un sonante 5-1 il campo del Casati Arcore (si giocava a Villasanta), grazie alla tripletta di Mauri e alla doppietta di De Giorgio. La Manara di Abaterusso ne rifila invece quattro alla Vibe Ronchese: 4-0 il finale che porta la firma di Schiavano (doppietta), Conti e Biaye.

Importante vittoria in trasferta per l’Arcellasco di Ottolina, che batte 2-1 il Lissone di Corti e proseguendo la rincorsa ai playoff. Nel primo tempo erbesi in vantaggio con Frigerio; in avvio di ripresa arriva il raddoppio di Molteni, che rende vano il gol Ciotta.

Colpaccio della ColicoDerviese di Castellini che va vincere 3-1 in casa della Brianza Merate. Sono i padroni di casa a portasi in vantaggio nel primo tempo con un rigore trasformato da Lombardi; nella ripersa i lariani la ribaltano con i gol di Alex Della Cristina, Robin Paganin e Alex Mattaboni.

Sfugge ancora la vittoria all’Alta Brianza, che torna da Concorezzo con un solo punto (2-2). Passa in vantaggio la Concorezzese con Zangari, ma il solito Rossetti con un gol per tempo la ribalta portando in vantaggi comaschi (1-2). Nel finale però arriva il definitivo pareggio su rigore (Rebuzzini) dei locali, che costa tra l’altro due catellini rossi nella fila dell’Alta Briana (Mauri e Boni).

Finisce in parità 2-2 anche il derby lecchese di bassa classifica tra Arcadia Dolzago e Barzago. Succede tutto nel primo tempo: Bance porta due volte in vantaggio l’Arcadia, ma Marinici (rigore) e Villa riportano in parità il Barzago.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata