Como, Lun 13 Gennaio 2020
Seconda H: l'Albavilla batte il Lambrugo, sei reti per Ardisci Maslianico e Lezzeno
L'Alto Lario si impone sul Serenza, sul fondo drammatica situazione per il Cavallasca

Nella sedicesima giornata nel girone H di Seconda Categoria, la prima di ritorno, l’Albavilla mantiene le stesse abitudini dell’andata vincendo e restando saldamente in testa alla classifica. A farne le spese è il Lambrugo, che perde 3-1 in casa della squadra di Racanelli: a Debellario risponde Corti, ma nella ripresa Fumagalli e lo stesso Debellario mettono al sicuro.

 

$ADS2

 

Risponde l’Ardisci Maslianico, che sul campo della Lario vince 0-6: Rusconi (due), Fulco e Mazzaro nel primo tempo, ancora Fulco e Mazzaro nella ripresa. L’Alto Lario ha la meglio sul Serenza: decidono un rigore del solito Bonfiglio e la rete di Palo.

Pirotecnica la vittoria del Lezzeno sulla Porlezzese, con il risultato di 6-2: Traversa illude i suoi, ma Mattia Leto dal dischetto, il fratello Lorenzo Leto, Molteni e nuovamente Mattia Leto portano all’intervallo sul 4-1; nella ripresa segna ancora Traversa, ma subito Riccardo Gilardoni ribadisce. Paredi para un rigore a Malinverno sul 5-2, e nell’azione successiva Molteni sigla il gol finale.

Altra bella partita quella di Menaggio, con la Vasca che batte la Lariointelvi 2-3: apre Giuliano con una doppietta ma Meroni e Migliorini pareggiano, prima della rete decisiva di Rizzo. Vince anche il Dongo, 2-0 sul Cavallasca: a segno El Moubtahige e Ghezzi su calcio di rigore.

Il Merone la spunta di misura sull’Albate Calcio: a firmare la vittoria è Boni dal dischetto. Infine convincente vittoria 5-1 della Cdg Erba sui Cacciatori delle Alpi, molto rimaneggiati in formazione: apre Buccellato, raddoppia Porta, e altri due gol di uno scatenato Buccellato chiudono la partita sul 4-0 già all’intervallo. Nella ripresa accorcia Ndiaye, ma Arioli fissa sul definitivo 5-1.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata