Como, Gio 2 Gennaio 2020
IL BILANCIO, SECONDA H - L'Albavilla mantiene il pronostico ed è prima
Mister Racanelli con i piedi per terra: "Campionato equilibrato, non ci sentiamo già vincitori"

Si è concluso il girone di andata nel campionato di Seconda ‘H’. Un girone di andata spezzettato dai tanti recuperi infrasettimanali e dai numerosi rinvii, addirittura di più rispetto ad altri gironi a causa dell’ubicazione di alcuni terreni di gioco, in Valle d’Intelvi come in alto lago...

 

$ADS2

 

Questo aspetto non ha però pregiudicato la spettacolarità e l’incertezza delle partite, con spesso l’impressione che chiunque potesse vincere o perdere con tutti, e il grande equilibrio con una classifica corta racchiusa in pochi punti: sono solo otto i punti che separano l’ultimo posto utile per la zona playoff dalla zona playout. Solo tre squadre sembrano staccate dal resto, in termini di classifica: il Cavallasca sul fondo, che nel girone di andata con una squadra giovanissima ha racimolato solo due punti con un percorso travagliato che è culminato con le dimissioni del tecnico Ivone Masiero, e in testa alla classifica l’Albavilla con l’Ardisci Maslianico che si è dimostrata l’unica vera squadra in grado di inseguire in qualche modo i ragazzi di Michele Racanelli.

«In generale il campionato sarà equilibratissimo fino alla fine, con risultati mai scontati» spiega lo stesso Racanelli, tecnico dell’Albavilla, che si è comunque visto interrompere un’impressionante serie di risultati positivi soltanto dalle sconfitte con Lezzeno e Lario. «Non ci sentiamo di avere il campionato in mano. Bisognerà ripetere il girone di andata, mantenere la concentrazione alta e avere voglia di fare bene senza mai abbassare l’intensità».

Alla domanda su quale squadra abbia messo maggiormente in difficoltà l’Albavilla, il giovane tecnico non ha dubbi: «L’Ardisci Maslianico e più di tutti la Lario». Non solo la corsa al primo posto, ma anche la rincorsa ai playoff sarà emozionante fino alla fine, con una situazione di classifica che interessa almeno otto squadre. Altrettanto incerta la situazione playout, con una squadra – la Vasca – che sta recuperando punti dopo un brutto inizio e un’altra, l’Albate Calcio, che sembra sprofondata in una crisi culminata in una serie consecutiva senza vincere che dura da ben otto turni.

P. Cat.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata