Como, Gio 2 Gennaio 2020
IL BILANCIO, SECONDA I -Andratese e la sorpresa Villaguardia al primo posto
Il tecnico dell'Andratese Brittanni: "Non ci nascondiamo, puntiamo in alto"

Nel girone I di Seconda categoria, sono due le capolista al termine del girone d’andata: Andratese e Villaguardia, due squadre che si presentavano ai nastri di partenza con obiettivi molto diversi l’una dall’altra. L’Andratese puntava a fare molto bene per centrare la promozione, e sta rispettando le aspettative, come conferma anche mister Gionata Brittanni.

 

$ADS2

 

«Sono onesto: non ci siamo mai nascosti e siamo sicuri dell’obiettivo che vogliamo raggiungere. Abbiamo finito l’andata e ci serve rifiatare perché abbiamo fatto un po’ fatica nell’ultimo mese. Purtroppo, il nostro gioco è penalizzato dai campi, già non ottimi, e con la pioggia è stato difficile, inoltre abbiamo avuto parecchie defezioni. Torneremo per la preparazione subito dopo Natale: il girone di ritorno sarà come un altro campionato e dobbiamo raggiungere 40 punti come se dovessimo salvarci. Detto ciò, siamo sicuramente soddisfatti, abbiamo costruito un progetto nuovo lo scorso anno e stiamo continuando al meglio in questa stagione».  

Il Villaguardia, invece, ha stupito tutti, partendo con l’obiettivo di salvarsi e arrivando a disputare un girone di ritorno in cui dovrà essere protagonista. Dietro, Cdg Veniano, Cistellum e Cantù non hanno deluso le aspettative e non vogliono perdere terreno, sia per consolidarsi in zona playoff (dove il Bulgaro cercherà di rientrare dopo un discreto girone d’andata) o, magari, per ambire alla vittoria del campionato. A metà classifica si trovano alcune squadre: il Mozzate, che ha in parte deluso, insieme a Cascinamatese e Virtus Cermenate, mentre la Stella Azzurra è ben avviata verso una graduatoria più tranquilla.

Infine, la zona salvezza, che comprende diverse squadre che, anche solo con due vittorie di fila, potrebbero dormire sonni più tranquilli. C’è il Novedrate, che con il mercato di dicembre sta cercando di risollevarsi in classifica, il Cassina Rizzardi, forse la squadra che ha reso meno rispetto alle aspettative iniziali, infine Gerenzanese, Azzurra, Rovellese e Itala: tutte formazioni che devono cambiare marcia per puntare alla salvezza.

J. Cap.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata