Como, Ven 27 Dicembre 2019
Serie C femminile: tempo di bilanci in casa Acf Como dopo l'ottimo girone di andata
Il presidente Stefano Verga: «Il primo posto è dove meritiamo di stare»

Nonostante la sconfitta interna nell'ultima giornata di andata contro la Speranza Agrate per 1-0, l'Acf Como ha chiuso il suo 2019 da capolista del girone A di Serie C femminile.

Un traguardo raggiunto grazie anche al pareggio dell'antagonista Biellese, fermata sull'1-1 dalle genovesi del Campomorone, ed ora a un solo punto dalle azzurre.

 

$ADS6

 

Le azzurre hanno totalizzato nelle prime 11 gare di campionato la bellezza di nove vittorie e due sole sconfitte, senza mai pareggiare. Con 46 gol fatti possono vantare il miglior attacco del girone, accompagnato dalla miglior difesa con sole 6 reti incassate. Partite alla grande con un filotto di cinque vittorie consecutive, le comasche sono incappate nel primo ko stagionale nella gara interna dello scorso 10 novembre contro il Torino, corsaro per 1-0 nel match d’esordio di mister Pablo Wergifker, subentrato pochi giorni prima ad Elio Garavaglia. Da quel passo falso sono arrivate altre quattro vittorie, prima della sconfitta di domenica.

«Il bilancio è positivo, anche perché siamo ai quarti di finale della Coppa Italia che è un altro obiettivo a cui teniamo molto. – Commenta il presidente Stefano Verga - Sono molto contento della scelta fatta in estate di dedicarmi al calcio femminile anziché a quello maschile e le soddisfazioni che ne sto ricavando sono molto maggiori. Ero convinto di aver allestito una squadra forte e il primo posto è dove meritiamo di stare».

Il ritorno in campo è previsto già per domenica 5 gennaio in occasione della penultima giornata del girone di andata. Un esordio nel nuovo anno di quelli importanti, infatti il calendario prevede il big match sul campo della Biellese che potrebbe permettere alle azzurre di allungare ulteriormente in vetta: «Andremo là per vincere e per dimostrare di essere la squadra più forte del campionato. Non faccio ancora i nomi ma annuncio anche che ci saranno due innesti importanti nei prossimi giorni, una giocatrice americana e una spagnola che andranno a migliorare ulteriormente la rosa» conclude il presidente Verga.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata