Como, Lun 23 Dicembre 2019
Serie C femminile: Acf Como battuta dalla Speranza ma ancora in vetta da sola
La Biellese non approfitta del passo falso azzurro e resta seconda a -1

L'Acf Como viene sconfitta per 1-0 dalla Speranza Agrate nell'11ª giornata del girone A di Serie C femminile, ma grazie al pareggio tra Campomorone e Biellese concserva la vetta solitaria della classifica.

 

$ADS6

 

Gara con poche emozioni quella del Toto Caimi di Vighizzolo. Nel primo tempo, dopo una traversa di Trezzi, le ospiti passano in vantaggio con Biffi al 20'. Le comasche provano a reagire, ma all'intervallo le ospiti sono ancora avanti di un gol.

Nella ripresa è l'Acf a tenere in mano il pallino del gioco, ma senza riuscire a sfondare l'attenta difesa monzese. Le conclusioni verso lo specchio di porta non mancano, ma la pericolosità si. Dall'altra parte la più attiva è Mauri in contropiede, colpendo anche una traversa. Finisce 1-0, ma l'Acf resta comunque in vetta.

Classifica decisamente più compatta rispetto alla vigilia nei piani alti, con ben sei squadre in soli quattro punti. Sotto le azzurre, ad una sola lunghezza, troviamo la Biellese, a -2 il Torino e a -3 la coppia composta da Real Meda e Speranza Agrate. Completa il gruppo di testa le Azalee a quattro punti dal vertice. Il prossimo impegno per le ragazze di mister Pablo Wergifker sarà domenica 5 gennaio nel big match esterno contro la Biellese.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata