Albese con Cassano, Dom 22 Dicembre 2019
Volley B1F, grande Tecnoteam Albese: il derby contro la Picco Lecco è tuo!
La squadra di Mucciolo vince 3-1 e aggancia la capolista in testa alla classifica

La Tecnoteam Volley dal cuore immenso, trascinata da un capitano (Facchinetti) che è esempio splendido per queste ragazze, schianta la Picco Lecco (3-1) dopo una battaglia di due ore in un palazzetto gremito al limite massimo previsto. E la raggiunge in vetta alla classifica del gione A di serie B1 di volley femminile.

Prima sconfitta per la Picco di coach Milano, esaltante Albese, che ha infiammato il pubblico sugli spalti.

 

$ADS2

 

A decidere questo match è stata Ylenia Migliorin, la banda che è in valore aggiunto di questa squadra. Coach Mucciolo l’ha messa in campo nel quarto set al posto di una stremata Zanotto che aveva dato tutto.

Ottimo anche quello che ha fatto la giovane Amicome che coach Mucciolo ha chiamato in causa in vari momenti per Badini. E la brava Samantha è stata perfetta e precisa: ha ritagliato anche un aces preziosissimo nel finale di quarto set. 

La sfida è durata due ore. Match intenso, bello, con colpi pazzeschi di quà e di là. Tecnoteam con il suo gruppo fantastico e Lecco e replicare con una Dalla Rosa a tratti incontenibile, i colpi della giovane Bianchi e la regia di Dall’Igna. Ma Facchinetti e compagne sono state splendide e precise nei primi due set. Uscite nel finale in un crescendo di entusiasmo del pubblico.

Terzo set con la Picco che ha preso il largo anche grazie a Gerosa e Focaccia al servizio, ma quarto intenso e ricco di emozioni. Albese avanti, poi la rimonta Lecco, punto a punto fino a quando Badini ed il capitano hanno suonato la carica sotto rete. Break entusiasmante per Tecnoteam e allungo. Galazzo ha sbagliato il servizio che poteva chiudere il match, ma subito dopo ha dato un pallone d’oro a una Migliorin che non lo ha sbagliato.

Il sabato sera perfetto: 3-1 alla capolista, Lecco raggiunta in vetta alla classifica.

 

 

TECNOTEAM VOLLEY-ACCIAITUBI PICCO LECCO 3-1

(25-23; 25-22; 19-25; 25-22)

TECNOTEAM VOLLEY: Galazzo 7, Facco 13, Gabbiadini 12, Zanotto 12, Badini 12, Facchinetti 15, Rolando Libero, Migliorin 1, Amicone 2, Besana, Bocchino ne, Lodigiani ne. Coach Mucciolo, vice Biffi, assistente Cuda.

ACCIAITUBI PICCO LECCO: Dall’Igna 1, Martinelli 13, Lancini 1, Focaccia 11, Gerosa 10, DallaRosa 23, Formenti Libero, Bianchi 14, Lancini 1, Esposito ne, Mandaglio ne, Mainetti ne, Ratti. Coach Milano, vice Ficarra.

Arbitri: Vaschetto di Cuneo e Trinchero di Asti.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata